Garnacho come Maspero: la mossa prima del rigore al 97'

Il giovane talento dello United si è reso protagonista negli attimi precedenti al penalty parato da Onana a Larsson allo scadere della sfida di Champions contro il Copenaghen
Garnacho come Maspero: la mossa prima del rigore al 97'© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Con sofferenza il Manchester United trova il primo successo nella Champions League 2023-2024 riuscendo a battere di misura il Copenaghen nel terzo match del girone. Decisiva per Ten Hag la rete di Maguire e la parata di Onana al 97' sul rigore di Larsson. Il difensore inglese sblocca al 72' mentre il portiere ex Inter si esalta allo scadere nella sfida dagli undici metri per regalare la prima gioia europea al pubblico di Old Trafford. Prima del rigore parato da Onana è stato però Garnacho a giocare di astuzia: il giovane talento dei Red Devils ha infatti scavato il dischetto del penalty. 

Garnacho, il gesto prima del rigore

Il gesto di Garnacho è subito rimbalzato sui social, con l'arbitro accerchiato dai calciatori delle due squadre il numero 17 dello United ne ha approfittato per "sclaciare" il dischetto. Un episodio che ai tifosi di Juventus e Torino ha ricordato quello di Riccardo Maspero nel derby della Mole del 14 ottobre 2001. Il centrocampista granata si rese protagonista con il gol del 3-2 e con i colpetti dei piedi che scavarono la fatale buca vicino al calcio di rigore poi sbagliato da Marcelo Salas. Una "furbata" entrata nei libri di storia del derby di Torino che Garnacho ha imitato questa sera ad OldTrafford, regalando anche lui una vittoria importante alla sua squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video