Ancelotti Re della Champions: nuovo record, raggiunto Ferguson

L'allenatore del Real Madrid, dopo la vittoria contro il Braga, ha scritto un altro pezzetto di storia nella competizione europea
Ancelotti Re della Champions: nuovo record, raggiunto Ferguson© EPA

"Preferisco la Coppa" è il titolo del libro di Ancelotti. E in Champions League lo ha dimostrato, scrivendo la storia con il Milan e il Real Madrid. Grazie alla vittoria contro il Braga, l'allenatore italiano ha raggiunto Sir Alex Ferguson in cima alla classifica degli allenatori più vincenti nella massima competizione europea. Il tecnico dei Blancos è arrivato a quota 115, eguagliando così lo storico manager del Manchester United. E lo ha fatto con meno partite a disposizione: 200, invece delle 214 dell'ex Red Devils. Per ora condividono lo scettro, ma Re Carlo ha tante partite per prendersi tutta la poltrona.

Ancelotti raggiunge Ferguson: il padrone della Champions

Ancelotti è l'allenatore che ha conquistato più Champions League nella storia del torneo: due con il Milan e due con il Real Madrid. Un dato d'oro, che si illumina ancora di più se consideriamo anche le vittorie da giocatore con i rossoneri, ben due. Dopo la conquista della decima con le merengues, l'italiano è entrato nelle grazie di Florentino Perez. Grazie a lui il club ha riaperto un ciclo, dominando poi la competizione. Un rapporto speciale con la manifestazione, certificato anche dai numeri attuali. E ancora non sembra sazio: la fame di successi e di record è all'ordine del giorno, per continuare a scrivere la storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video