Brahim Diaz, eurogol decisivo: Real batte Lipsia. City show, tris al Copenaghen

I Blancos di Ancelotti si impongono in Champions League grazie ad una magia dell'ex Milan mentre Guardiola vince 3-1 sui danesi
Brahim Diaz, eurogol decisivo: Real batte Lipsia. City show, tris al Copenaghen© Getty Images

Lo spettacolo della Champions League è tornato. In serata si sono giocate le prime gare d'andata degli ottavi di finale che hanno visto scendere in campo il Real Madrid sul campo del Lipsia e il Manchester City in casa del Copenaghen. I Blancos di Ancelotti si sono imposti sul campo dei tedeschi con il risultato di 1-0. Dopo appena 2' viene annullato un gol a Sesko e la sfida nel primo tempo risulta abbastanza equilibrata, con entrambe le squadre abbastanza imprecise in fase realizzativa. A sbloccare il punteggio ci pensa una perla di Brahim Diaz al 48': l'ex Milan si libera senza problemi di ben tre avversari e realizza la rete del vantaggio con un bel tiro a giro su cui il portiere avversario non può fare niente. La squadra di Ancelotti sfiora il raddoppio al 72', quando Vinicius centra il palo dopo una bella giocata.

Copenaghen-Manchester City 1-3

Il Manchester City di Guardiola, dopo aver dominato il proprio girone, si è imposto in casa del Copenaghen con il risultato finale di 3-1. I Citizens si portano avanti dopo 10' con De Bruyne, bravo a sfruttare nel migliore dei modi l'assist di Foden. Il City continua a dominare ma un'imprecisione di Ederson in impostazione dà il via all'azione che porta al pareggio dei padroni di casa con Mattsson al 35'. In chiusura di primo tempo gli ospiti tornano in vantaggio con Bernardo Silva che approfitta bene di un'imprecisione della difesa avversaria. Nella seconda frazione di gara il City continua a spingere creando diverse palle gol e il tris arriva con il definitivo gol di Foden al 92'. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video