Guardiola: "De Bruyne come un Brunello di Montalcino o un Sassicaia"

Il tecnico spagnolo dei Citizens ha commentato il successo nell'andata degli ottavi di Champions contro il Copenaghen: le dichiarazioni

COPENAGHEN (DANIMARCA) - Il Manchester City batte 3-1 il Copenaghen in trasferta e compie un passo importante verso i quarti di finale di Championa League. I campioni in carica passano avanti con De Bruyne al 10' ma si fanno riprendere da Mattsson poco dopo la mezz'ora. Nel recupero delle due frazioni di gioco, però, prima Bernardo Silva e poi Foden regalano il successo a Pep Guardiola: "Siamo stati bravi in tutto - commenta il tecnico spagnolo -, giocando la partita col tempo giusto e abbiamo concesso pochissimo contro una squadra incredibilmente organizzata, sappiamo bene quanto hanno sofferto Bayern e Galatasaray su questo campo. Ci rende felici portare a casa un bel risultato per il ritorno".

Guardiola loda De Bruyne

"Vincere la Champions è qualcosa che ti dà la consapevolezza di poterlo rifare - continua -, ma è così da tanti anni: siamo sempre lì e lo dimostriamo partita dopo partita". L'ex Barcellona, poi, incensa De Bruyne, autore ancora una volta di una prestazione superlativa: come un Brunello di Montalcino o un Sassicaia, è tornato fresco di testa e di gambe dopo cinque mesi di infortunio. Il suo contributo è qualcosa di eccezionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...