Lipsia furioso, il gol di Sesko e la polemica: sui social spunta... Ancelotti

I tedeschi perdono l'andata degli ottavi di Champions contro il Real e spunta il post del club con un'immagine particolare

Il Real Madrid ha vinto la gara d'andata degli ottavi di finale della Champions League contro il Lipsia. Un successo che è maturato con l'eurogol di Brahim Diaz, ma che ha avuto anche alcune polemiche per alcune decisioni arbitrali controverse. Soprattutto quella relativa al gol annullato a Sesko dopo appena 2' di gioco. Una rete che ha ricordato per dinamica quella di Acerbi in Roma-Inter con Thuram a contatto con Rui Patricio ma in posizione di fuorigioco. La differenza sostanziale è stata che nella gara di Champions il gol non è stato convalidato. E il club tedesco ha espresso il suo disappunto in modo abbastanza particolare.

Lipsia-Real Madrid: l'episodio contestato

Il Lipsia non ha perso tempo sui social e ha pubblicato il suo disappunto sui social con un'immagine singolare, ovvero la foto di Carlo Ancelotti con il sopracciglio alzato e la scritta: "Siamo al secondo minuto" con l'emoji della faccina perplessa. Ma cos'è successo per far scatenare la polemica del club tedesco? Sesko ha segnato di testa la rete ma l'assistente ha alzato la bandierina per fuorigioco. Il Var ha confermato la decisione: secondo il direttore di gara e gli arbitri al monitor Henrichs (non tocca il pallone) è in fuorigioco e ha ostacolato Lunin appoggiando (quasi spingendo) le mani sulla schiena del portiere del Real Madrid, causando così l'annullamento della rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...