Champions show: il Barcellona sbanca Parigi, fa festa anche l'Atletico

Rapinha (doppietta) e Christensen mandano ko il Psg. Simeone ringrazia De Paul e Samuel Lino, Haller tiene a galla il Boriussia Dortmund
Champions show: il Barcellona sbanca Parigi, fa festa anche l'Atletico© EPA

Il Barcellona espugna il Parco dei Principi battendo per 3-2 il Psg nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre: Barça molto attento in fase difensiva nel contenere le incursioni di Mbappè e Lee Kang-In per poi ripartire in contropiede appena possibile. Approccio alla gara che dà i suoi frutti al minuto 37: Gundogan ruba palla a centrocampo, allarga per Yamal che mette in mezzo un pallone sporco, Donnarumma interviene in uscita ma lo regala a Rapinha che appoggia a porta vuota la palla del vantaggio blaugrana. La ripresa si apre subito con il ribaltone: il pari arriva al 48° grazie al sinistro preciso di Dembelè che buca ter Stegen, battuto anche tre minuti dopo dal piazzato destro di Vitinha servito in profondità da Fabian Ruiz. Passano dieci minuti e il Barça pareggia: assist di Pedri dalla trequarti e ancora Rapinha al volo batte Donnarumma. Al 77° la squadra di Luis Enrique mette di nuovo la testa avanti: angolo di Gundogan e Christensen, appena entrato, di testa fa il gol del 3-2. Il ritorno si giocherà il 16 aprile a Barcellona.

Atletico-Borussia 2-1: Haller riapre i giochi

Dopo quattro minuti, Atletico già in vantaggio: pasticcio difensivo tra Kobel e Maatsen, ne approfitta De Paul che batte a colpo sicuro e fa 1-0. Il raddoppio dei Colchoneros arriva al 32°: Griezmann ruba palla a centrocampo e lancia Samuel Lino che a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel secondo tempo la squadra di Simeone spreca diverse occasioni per portarsi sul 3-0 ma all'improvviso si accende il Borussia: all'81° Haller sfrutta un buco difensivo di Molina e di destro buca Oblak. Nel finale di gara, i tedeschi sfiorano anche il pari con la traversa colta da Bynoe-Gittens subentrato a Adeyemi. Il ritorno tra le due squadre si disputerà il 16 aprile al Signal Iduna Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video