Youth League, il Rukh Lviv elimina l'Inter ai rigori: decisivo l'errore di Stankovic

Ucraini avanti di un gol all'intervallo grazie Panchenko ma ripresi da Esposito. Supplementari e calci di rigore: decisivo quello sbagliato dal figlio d'arte. Nerazzurri fuori ai sedicesimi di finale
Youth League, il Rukh Lviv elimina l'Inter ai rigori: decisivo l'errore di Stankovic© Inter via Getty Images

Eliminata l'Inter dopo i calci di rigore: sono gli ucraini del Ruhk Lviv a festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale di Youth Leage. Si conclude ai playoff il cammino dei nerazzurri, che avevano risposto al gol di Serhii Panchenko, alla mezz'ora, con la rete di Franceco Pio Esposito al 7' della ripresa. Pari al novantesimo, la partita è scivolata via fino ai tempi supplementari. Nulla da fare, risultato inchiodato sull'1-1 e sotto coi calci di rigore. Decisivo l'errore dal dischetto del figlio d'arte Aleksandar Stankovic.

Inter, eliminazione beffa: Fontanarosa perdona, Vasilovic no

In Polonia, allo Stal Stalowa Wola Stadium, l'Inter cercava  il pass per il turno successivo ma non è riuscita a staccarlo. Avvio di gara di marca ucraina. I padroni di casa si sono resi più volte pericolosi chiamando Calligaris a una serie di interventi decisivi. I nerazzurri hanno risposto andando vicini al vantaggio con un grande giocata di Carboni, fermato da una bella parata di Hereta. Dopo neanche un minuto, il Ruhk Lviv è passato con Panchenko. Nella ripresa il pari di Esposito. Nonostante i rispettivi tentativi di trovare la giocata risolutiva la sfida è proseguita oltre il novantesimo, ai tempi supplementari.

Altri tenta minuti più recupero di gioco non sono serviti per sblocare il risultato e la qualificazione si è decisa dagli undici metri.

Tensione alle stelle. Pronti, via, errori di Iliev per l'Inter e di Kitela per il Ruhk Lviv. A seguire il gol di Curatolo, Sliubyk, Esposito, Pidgurski e Carboni. L'erroe di Kvas il possibile spartiacque in positivo per l'Inter che ha però fallito il match-point con Fontanarosa. Il gol di Sapuga ha mandato le squadre a oltranza. Stankovic ha sbagliato, Vasilovic no. Inter fuori, festa grande per il Rukh Lviv, che ha potuto esultare dopo essere andato vicinissimo al ko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...