Penultima giornata di Youth League, e primi verdetti che arrivano, anche per le italiane. Il Milan, senza Camarda espulso nell'ultimo turno contro il Psg a gara finita, vince senza appello contro il Borussia Dortmund, assicurandosi aritmeticamente il primo posto nel girone F. La Lazio, invece, perde in casa contro il Celtic e diventa ultima nel proprio raggruppamento.
Milan poker al Dortmund, la Lazio cade col Celtic
Vittoria per 4-1 per il Milan di mister Ignazio Abate sul Borussia Dortmund. I rossoneri dopo 4', in realtà, si trovano sotto di una rete: i gialloneri, infatti, si portano avanti col colpo di testa di Rijkhoff sul perfetto traversone di Bamba. Il Milan non si scoraggia, e dopo tentativi a ripetizione arriva l'1-1 al 23': errore di Kamara in impostazione, Scotti recupera e serve Zeroli che insacca. Passano appena 5' e i rossoneri riescono a ribaltare il risultato: Nsiala-Makengo incontenibile sulla destra, cross in area su cui Lisewski esce male, ne approfitta Scotti che segna il 2-1. Poco dopo arriva anche il tris: azione insistita nell'area del Dortmund, a risolvere la questione è ancora Scotti. Il poker, nonché gol del definitivo 4-1 arriva sempre nel primo tempo: al 39' traversone di Magni, stacco imperioso di Sia che batte Lisewski. Secondo tempo di gestione per il Milan, che sale a 12 punti e, con una giornata di anticipo, è matematicamente primo. Umore opposto in casa Lazio, che perde in casa col Celtic. I biancocelesti, già eliminati, schierano diverse seconde linee e subiscono la terza sconfitta. Un gol per tempo per i biancoverdi: apre Kelly, chiude Davidson. I capitolini vanno così all'ultimo posto, col Celtic che invece diventa terzo.
Youth League, le altre gare
Nel girone del Milan cade il Psg in casa contro il Newcastle. Inglesi avanti con Bailey, pari dei francesi con Sangaré a 5' dalla fine, ma dopo appena 3' i Magpies si riportano avanti con Emerson. I parigini restano così a 6 punti a -1 dal Dortmund secondo, mentre il Newcastle è quarto con 4 punti. Nel raggruppamento E della Lazio l'Atletico Madrid batte di misura in trasferta il Feyenoord col gol nel finale di Luque. Colchoneros che scavalcano gli olandesi, fermi a 10, e diventano primi a 12 punti. Nelle altre sfide lo Shakhtar batte 3-1 l'Antwerp, mentre lo Young Boys vince per 2-1 il Crvena zvezda. Il Manchester City ha superato col finale di 2-1 il Lipsia mentre il Barcellona è crollato in casa con il Porto: 0-4. City, Lipisia, Barcellona e Porto erano tutte già qualificate al prossimo turno.