Tottenham, vittoria facile. Cska Sofia e Bodø/Glimt pareggiano

Gli Spurs dilagano contro il Mura grazie alla tripletta di Kane, mentre le due avversarie della Roma si dividono la posta in palio. Tre punti per Basilea, Copenhagen e Rennes
Tottenham, vittoria facile. Cska Sofia e Bodø/Glimt pareggiano© Getty Images

Nella seconda giornata di Conference League il Tottenham supera 5-1 in casa gli sloveni del Mura grazie alla tripletta di Kane. Tre punti anche per il Feyenoord e il Basilea, che superano rispettivamente Slavia Praga e Kairat Almaty. Vince anche il Copenhagen, così come il Rennes che rimonta contro il Vitesse e passa 2-1. Il Lask Linz e il Maccabi Tel Aviv pareggiano 1-1 e restano al comando del gruppo A, mentre vanno a sei punti Partizan Belgrado e Gent nel gruppo B, battendo rispettivamente Flora Tallin e Anorthosis. Pari del Randers col Cluj, l'Az batte 1-0 Jablonec. Nel gruppo C, quello della Roma vittoriosa 3-0 nella trasferta contro lo Zorya, Cska Sofia e Bodo Glimt fanno 0-0.

Cska Sofia-Bodo Glimt 0-0, tabellino e statistiche

Conference League, le classifiche dei gironi

Gruppo A: Colpo esterno dell'Hjk, Lask fa 1-1 col Maccabi

Colpo in trasferta per i finlandesi dell'Hjk, che superano 3-1 gli armeni dell Alashkert: la squadra di Helsinki va in vantaggio all'8' con Riski, pareggia al 28' il portoghese Embalo. Nel secondo tempo, coi padroni di casa in dieci, arriva il gol del 2-1 di Valencic e quello dell'altro Riski in campo che chiude il match. Al comando del gruppo A troviamo il Lask Linz e il Maccabi Tel Aviv, che fanno 1-1 nel match in terra austriaca: al gol di Horvat al 10' per i padroni di casa risponde Khalaila all'88' per gli ospiti.

Alashkert-Hjk Helsinki 1-3, tabellino e statistiche

Lask Linz-Maccabi Tel Aviv 1-1, tabellino e statistiche

Gruppo B: Partizan e Gent a punteggio pieno

Il Partizan Belgrado e il Gent salgono a punteggio pieno nel gruppo B il: i serbi battono 1-0 gli estoni del Flora Tallin grazie alla doppietta di Markovic nel primo tempo, mentre i belgi battono per 2-0 i ciprioti dell'Anothosis Famagosta grazie all'autogol di Korrea al 28' e alla rete di Kums all'81'.

Partizan-Flora Tallin 2-0, tabellino e statistiche

Gent-Anorthosis 2-0, tabellino e statistiche

Gruppo D: vince l'Az Alkmaar, pareggio per il Cluj

L'Az Alkmaar supera 1-0 lo Jablonec e lo supera in classifica: a decidere il match il gol di Gudmundsson al 54'. Il Cluj pareggia 1-1 nel match casalingo contro il Randers: i danesi passano in vantaggio con un colpo di testa di Kamara al 28'. Al 68' arriva il pareggio dei rumeni: è il neo entrato Petrila a superare il portiere avversario. 

Az Alkmaar-Jablonec 1-0, tabellino e statistiche

Cfr Cluj-Randers 1-1, tabellino e statistiche

Gruppo E: ok il Feyenoord, tris dell'Union Berlino

Prima vittoria per il Feyenoord nel gruppo E: gli olandesi battono 2-1 n casa lo Slavia Praga grazie ai gol di Kokcu al 14' e di Linssen al 24'. Vano il gol della bandiera firmato al 63' da Holes per i cechi. Tre punti anche per l'Union Berlino che batte 3-0 in casa gli israeliani del Maccabi Haifa: i tedeschi passano in vantaggio al 34' con Voglsammer e raddoppiano con Behrens al 48'. Tris firmato al 76' da Awoniyi.

Feyenoord-Slavia Praga 2-1, tabellino e statistiche

Union Berlino-Maccabi Haifa 3-0, tabellino e statistiche

Gruppo F: Paok, solo un punto con lo Slovan. Ok il Copenhagen

Il Paok Salonicco va in vantaggio al 10' grazie al colpo di testa dell'ex Arsenal e Middlesbrough Akpom, lo Slovan Bratislava pareggia sei minuti dopo con l'ex Aston Villa Green. Meno agevole delle previsioni il successo del Copenhagen contro i campioni di Gibilterra dei Lincoln Red Imps: la squadra di Thorup va in vantaggio subito al 4' con Diks, ma il Lincoln non ci sta e al 30' pareggia con Rosa. Allo scadere del primo tempo, però, il rigore di Wind riporta in vantaggio i danesi. Nel secondo tempo, arriva il 3-1 di Stage. 

Paok-Slovan Bratislava 1-1, tabellino e statistiche

Copenhagen-Lincoln Red Imps 3-1, tabellino e statistiche

Gruppo G: Tottenham, cinque gol al Mura. Colpo del Rennes

Vittoria senza patemi per il Tottenham di Gollini (oggi in campo dal 1') che si sbarazza degli sloveni del Mura già nelle prime battute: gli Spurs al 10' sono già sul 2-0, grazie ai gol di Alli e Lo Celso. Al 50' il Mura accorcia con Kous, ma pochi minuti dopo Kane mette al sicuro il successo timbrando il 5-1 con una fantastica tripletta. Il Rennes vince 2-1 in rimonta contro il Vitesse: olandesi in vantaggio grazie al gol di Wittek al 30', i francesi prima pareggiano al 52' con Guirassy su rigore e poi ribaltano il match con Sulemana al 70'. 

Tottenham-Mura 5-1, tabellino e statistiche

Vitesse-Rennes 1-2, tabellino e statistiche

Gruppo H: Basilea a valanga, colpo del Qarabag

Il Basilea si prende il comando del gruppo H battendo 4-2 i kazaki del Kairat Almaty: è il brasiliano Arthur (al settimo gol nella competizione, compresi i preliminari) a portare in vantaggio gli svizzeri al 18'. Al 22' e al 30' Lang arrotonda con una doppietta, nelle prime battute del secondo tempo Ndoye firma il poker. Inutili per i kazaki i gol di Kante e Alves su rigore. A Nicosia l'Omonia subisce una sonora sconfitta casalinga contro il Qarabag: al 40' il difensore ceco Lecjaks porta in vantaggio i ciprioti, gli azeri pareggiano con Kady al 52' e vanno in vantaggio al 73' col neo entrato Sheydaev. Nel finale, il terzo gol firmato da Medvedev su rigore e la rete del 4-1 ancora di Kady nel recupero.

Basilea-Kairat Almaty 4-2, tabellino e statistiche

Omonia Nicosia-Qarabag 1-4, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...