Conference, Fiorentina show: 6-0 al Cukaricki. Ok l'Aston Villa di Zaniolo

I viola travolgono la formazione serba con la doppietta di Beltran e le reti di Ikone, Sottil, Quarta e Lopez. Vincono anche Fenerbahce e Francoforte
Conference, Fiorentina show: 6-0 al Cukaricki. Ok l'Aston Villa di Zaniolo© LAPRESSE

Goleada della Fiorentina nel terzo turno della fase a gironi di Conference League. I viola hanno travolto 6-0 il Cukaricki e, dopo due pareggi, hanno ottenuto la prima vittoria nel gruppo F. La formazione di Italiano è riuscita a mettere subito in discesa la partita grazie alla doppietta di Beltran nei primi dieci minuti di gioco. Al 29' del primo tempo il tris firmato da Ikone, poi nella ripresa le reti di Sottil, Quarta e Lopez per il definitivo 6-0. La squadra serba ha giocato in inferiorità numerica dal 36' per l'espulsione di Subotic. La Fiorentina aggancia così a quota 5 punti in testa al girone F Ferencvaros e Genk, che hanno pareggiato 0-0. Nel gruppo A hanno vinto Lille e Klaksvik, rispettivamente con Slovan Bratislava e Ljubljana mentre nel gruppo E l'Aston Villa di Zaniolo (entrato al 69') ha espugnato il campo dell'Az Alkmaar vincendo 4-1 grazie alle reti di Bailey, Tielemans, Watkins e McGinn e aggancia in testa al girone il Legia, che ha perso in casa del Zrinjski. 

Tutte le classifiche di Conference League

Goleada del Francoforte, vince il Fenerbahce

Come la Fiorentina, anche il Francoforte ha vinto in casa con il punteggio di 6-0. I tedeschi hanno battuto l'HJK e ora sono secondi nel gruppo G, a tre punti dalla capolista PAOK che, sotto di due gol, ha vinto 3-2 in rimonta sul campo dell'Aberdeen. Vittoria importante anche per il Fenerbahce, che ha ottenuto il successo casalingo (3-1) contro il Ludogorets con la rete di Batshuayi e la doppietta di Zajc, e guida il girone H a punteggio pieno. Insegue al secondo posto il Nordsjaelland, che ha trionfato in trasferta contro il Trnava. Nel girone D comanda il Brugge, vittorioso a Lugano, e poi c'è il Bodo/Glimt secondo, che ha battuto 3-1 il Besiktas. Nel gruppo C, invece, c'è il Plzen a punteggio pieno dopo il successo a Zagabria contro la Dinamo che è a quota 3 con Ballkani e Astana. Infine, nel girone B, goleada (5-0 al Breidablik) e primo posto per il Gent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...