Ufficiale, Conmebol: "Niente partite Coppa America in Colombia"

Il massimo organo del calcio sudamericano ha rigettato la richiesta del governo e della federazione di rimandare le partite al mese di novembre. Ecco la nota ufficiale
Ufficiale, Conmebol: "Niente partite Coppa America in Colombia"© EPA

LUQUE (PARAGUAY) - Ora è ufficiale: la Conmebol ha tolto alla Colombia l'organizzazione di alcune delle partite valide per la Coppa America 2021. Il torneo si sarebbe dovuto svolgere tra Argentina e Colombia appunto, ma il governo colombiano e la federazione calcistica avevano chiesto di poter rimandare le partite al mese di novembre.

La nota della Conmebol

Una richiesta respinta dalla Conmebol che, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che "per motivi legati al calendario internazionale delle competizioni e alla logistica del torneo, è impossibile trasferire la Coppa America 2021 al mese di novembre". Poi sottolinea: "La Conmebol apprezza l'entusiasmo e l'impegno del Presidente della Repubblica di Colombia, Iván Duque e dei suoi collaboratori, nonché del Presidente della Federazione calcistica colombiana, Ramón Jesurún, e della sua squadra. È certo che in futuro emergeranno insieme nuovi progetti per la crescita del calcio colombiano e sudamericano". Infine è stato ribadito che la Coppa America 2021 si svolgerà comunque e che nei prossimi giorni verrà comunicata la nuova sede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...