Coppa Italia, Alessandria: la carica dei 15 mila

Pronto uno striscione da 70 metri da esibire al Meazza per il ritorno della semifinale con il Milan
Coppa Italia, Alessandria: la carica dei 15 mila© ANSA

MILANO - Una semifinale in quattro parole. «Speranza, professionalità, ambizione, opportunità». Angelo Gregucci riassume così la sfida di questa sera, a San Siro, contro il Milan del suo amico Sinisa Mihajlovic. Milan che all'andata ha vinto solo con un rigore stancamente trasformato da Balotelli il quale potrebbe essere titolare, in coppia con Menez o forse con Bacca. Ma questo, a Gregucci, interessa molto relativamente se non quando sottolinea: «Siamo una squadra di terza serie che va sfidare una formazione che, fino a poco tempo fa, sulla fiancata del pullman, aveva scritto, "società più titolata del mondo". Però noi andiamo con la convinzione di poter sfruttare questa opportunità. L'opportunità, unica, che un club di Lega Pro vada in finale, contendendo questa qualificazione a una avversaria che, oltre alle due categorie di differenza, sta attraversando un buon momento. La difficoltà è enorme perché, indipendentemente dal fatto che i rossoneri possano stare più o meno bene, è il Milan. Ma noi siamo l'Alessandria e abbiamo un primo obiettivo: la corretta rappresentanza sul campo. Perché noi rappresentiamo una città, una maglia, una identità, che abbiamo contribuito a far riscoprire».

MILAN-ALESSANDRIA: SEGUI LA DIRETTA

LA FORZA GRIGIA - Perché Gregucci sa bene, e lo ricorda, che «questa squadra ha mosso prima trecento, poi tremila, poi cinquemila, poi ventimila persone. Con loro siamo arrivati fino a San Siro, con loro proveremo a proseguire nella nostra strada». Perché il tecnico ci crede, come tutti in casa Alessandria. E, per questo, raccomanda alla squadra una corretta lettura delle situazioni, «anche la capacità di dosarsi, perché potrebbero essere anche 120 minuti e non solo 90». Turn over? Parola vietata, ma la difesa cambierà radicalmente, con il ritorno di capitan Morero al centro in coppia con Sirri e Celjak e Sabato esterni. A centrocampo si rivedrà Loviso in regia, in attacco Marconi dall'inizio, e Bocalon in corsa. Anche Iocolano possibile dal 1'.

REGALO SPECIALE - Regalo speciale Saranno in quindicimila a spingere i Grigi: il cuore del tifo nel 2° anello verde, dove si annuncia una coreografia spettacolare, con uno striscione di 70 metri e molte sorprese. Ma c’è un motivo in più per essere oggi a San Siro: il “regalo” che l’Alessandria calcio farà a chi vivrà la notte magica del sogno che continua sugli spalti del Meazza. Uno sconto speciale per il prossimo impegno di campionato al Moccagatta, che sarà la sfida con il Cittadella, in posticipo tv, lunedì 14 marzo, alle 20. A tutti coloro che si presenteranno alle casse con il biglietto nominativo della semifinale di ritorno di Tim Cup, una riduzione sui tagliandi in curva, rettilineo e tribuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...