Nessuna squalifica per Agnelli e Conte, ma la Figc apre inchiesta

Il giudice sportivo non sanziona i due protagonisti della lite, ma la procura avvia un'indagine: già convocato il quarto uomo della gara Daniele Chiffi
Nessuna squalifica per Agnelli e Conte, ma la Figc apre inchiesta

TORINO - Nessuna sazione per il presidente della Juve Andrea Agnelli e per il tecnico dell'Inter Antonio Conte. Questa la decisione del giudice sportivo Alessandro Zampone, che ha deciso di non infliggere alcun provvedimento nei confronti dei protagonisti del litigio a distanza, con tanto di insulti, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra i due club. Vengono sanzionati invece con una giornata di squalifica il centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic e per l'esterno bianconero Alex Sandro.

Procura Figc apre inchiesta

A prescindere dalla decisione del giudice sportivo, però, la Procura della Figc si sta muovendo parallelamente sulla vicenda, come spiegato in un comunicato sul sito ufficiale della Federcalcio: "Il Procuratore Federale Giuseppe Chiné ha aperto un’inchiesta relativa al comportamento di dirigenti e tesserati della Juventus e dell’Inter durante e al termine della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia disputata martedì 9 febbraio. Al riguardo è già stato convocato il quarto ufficiale della gara, Daniele Chiffi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...