Diretta Bologna-Cagliari 1-0: Thiago Motta agli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio

Il tecnico subentrato a Mihajlovic trova la prima vittoria sulla panchina degli emiliani: nel prossimo turno affronterà la squadra di Sarri all’Olimpico
Diretta Bologna-Cagliari 1-0: Thiago Motta agli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio© LAPRESSE

BOLOGNA - Il Bologna supera i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Thiago Motta, subentrato a Sinisa Mihajlovic, trova la prima vittoria sulla panchina rossoblù dopo tre ko e un pareggio. Gli emiliani hanno eliminato il Cagliari con il risultato di 1-0 al termine di una partita che li ha sempre visti in controllo, senza mai rischiare. Nel primo tempo i rossoblù di Thiago Motta impegnano il portiere avversario in diverse occasioni e al 40’ la partita sembra sbloccarsi grazie al gol di Schouten, che viene però annullato per fuorigioco. Nella seconda frazione di gara il risultato si porta sull’1-0 al 69’ grazie all’autogol di Obert sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Partita difficile per la squadra di Liverani, che non si è mai resa veramente pericolosa e che è stata salvata in più di un’occasione dal portiere Aresti. Negli ottavi di finale il Bologna affronterà la Lazio di Maurizio Sarri allo Stadio Olimpico di Roma.

Bologna-Cagliari 1-0: Thiago Motta agli ottavi contro la Lazio

90+4' - FINE PARTITA - Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine del match e il passaggio del turno del Bologna, che agli ottavi incontrerà la Lazio di Sarri.

69' - AUTOGOL DI OBERT - I rossoblù di Thiago Motta si portano in vantaggio su calcio d'angolo battuto da Orsolini: Lykogiannis colpisce il difensore che è sfortunato nella deviazione e deposita il pallone nella sua rete.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO - Le squadre tornano in campo con il punteggio fisso sullo 0-0. Nel Bologna entrano Orsolini, Soriano e Arnautovic per Barrow, Ferguson e Zirkzee.

45+1' - FINE PRIMO TEMPO - Dopo i primi 45 minuti il risultato resta in parità. Annullato per fuorigioco il gol di Schouten al 40'. 

27' - Poche emozioni alla metà del primo tempo: da segnalare la bella giocata di Zirkzee all'11' che si libera con una finta per un tiro da fuori area, centrale, e un colpo di testa di Bonifazi al 26' con cui i rossoblù hanno rischiato di sbloccare il match.

1' - Partiti! Al Dall'Ara è iniziata Bologna-Cagliari.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...