Juve con il vento in Coppa: che reazione!

Dopo la sconfitta contro il Monza, con la vittoria sulla Lazio (Bremer a segno) è arrivata la risposta della squadra che Allegri si aspettava

TORINO – Ecco la reazione da Juve: il traguardo della semifinale di Coppa Italia, una via per andare in Europa, è centrato grazie a una rete di Bremer ma soprattutto a una prova convincente contro la Lazio. Allegri aveva chiesto intensità e la squadra l’ha ascoltato: i bianconeri si sono regalati due partite in più con l’Inter, nel prossimo turno di Coppa, e si avvicinano a uno degli obiettivi stagionali.

Compattezza ritrovata

La risposta di Bremer alla pessima prova con il Monza è arrivata puntuale, al di là del gol che nel finale di primo tempo ha cambiato la sfida dello Stadium. Del resto la Juventus era partita quasi intimorita, soverchiata nel possesso palla dalla Lazio e in timida attesa dell’avversario, per poi guadagnare progressivamente campo e diventare padrona della partita. Il vantaggio è meritato quanto cercato, sugli sviluppi di un’azione dalla fascia, sul cross di uno dei più propositivi, Kostic: anche il serbo doveva dimostrare qualcosa ai tifosi dopo il capitombolo con il Monza e ha avuto l’occasione per rifarsi.

Chiesa-Vlahovic: la prima

La serata è quella della prima volta di Chiesa e Vlahovic insieme in bianconero, dopo i fasti in viola: doveva essere il tandem sul quale costruire il rilancio juventino ma gli infortuni di entrambi non lo hanno reso possibile, rimandando così il debutto. Stavolta il destino non si è messo di traverso e si è avuto un assaggio di quello che potrà essere: specialmente l’azzurro è stato brillante e ha cercato di rendersi pericoloso attaccando sulla sinistra, mentre il serbo è apparso ancora un po’ arrugginito, alla ricerca di una condizione che arriverà solo giocando. E adesso sotto con il campionato, aspettando il Nantes in Europa League e la doppia sfida con l'Inter di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...