Lukaku, ricorso respinto: salterà Inter-Juve di Coppa Italia

La Corte sportiva d'Appello non ha annullato la squalifica inflitta all'attaccante belga, che non sarà quindi a disposizione di Inzaghi: la società ha risposto con un comunicato ufficiale
Lukaku, ricorso respinto: salterà Inter-Juve di Coppa Italia© Manuela Viganti/Agenzia Aldo Liverani sas

La Corte sportiva d'Appello ha respinto il ricorso dell'Inter sulla squalifica di Romelu Lukaku, espulso per doppia ammonizione a seguito dell'esultanza polemica sotto la curva della Juventus in occasione della rete dell'1-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia all'Allianz Stadium: il belga salterà pertanto la sfida di ritorno, in programma mercoledì 26 aprile alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Lukaku salta Inter-Juve: la nota della Figc

"La Corte sportiva d’Appello nazionale sezione I composta dai Sigg.ri: Carmine Volpe – Presidente Daniele Cantini – Componente (relatore) Michele Messina – Componente Franco Granato – Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 21 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 237/CSA/2022-2023, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Lukaku Bolingoli Romelu in data 16.04.2023 avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata di gara inflitta al calciatore Lukaku Bolingoli Romelu, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi l’Avv. Angelo Capellini e il Dott. Giuseppe Marotta per i reclamanti; sentito l’Arbitro; ha pronunciato il seguente dispositivo: respinge il reclamo in epigrafe", si legge nella nota pubblicata dalla Figc.

Lukaku, la nota ufficiale dell'Inter

"La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica di Romelu Lukaku, che non potrà così partecipare alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì prossimo. FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l'unico colpevole", il comunicato ufficiale diramato dall'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...