Lukaku e Dybala show, Cremonese rimontata: sarà Lazio-Roma ai quarti

Mourinho ringrazia i suoi due attaccanti che negli ultimi 15' ribaltano la formazione di Serie B passata in vantaggio con Tsadjout: sarà derby contro Sarri per un posto in semifinale
Lukaku e Dybala show, Cremonese rimontata: sarà Lazio-Roma ai quarti© LAPRESSE

ROMA - Servono Dybala e Lukaku a José Mourinho per superare la Cremonese negli ottavi e guadagnare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia nel derby contro la Lazio. Serata non semplice per i giallorossi che hanno bisogno dell'ingresso in campo della Joya nella ripresa per riuscire a ribaltare un match che per 77' ha visto la formazione di Serie B in vantaggio all'Olimpico. Alla fine è il duo offensivo del tecnico portoghese a dare l'impronta sulla rimonta che vale il pass tra le migliori 8 e la vendetta sulla stessa Cremonese che nella passata edizione della competizione era riuscita nell'impresa di passare in casa della Roma.

Roma-Cremonese, la partita

Inizio aggressivo degli ospiti che dopo 9' ricevono ben tre cartellini gialli: Castagnetti, Ghiglione e Antov terminano immediatamente nella lista dei cattivi. Al quarto d'ora arriva anche l'ammonizione di Ravanelli, sulla susseguente punizione è Pellegrini a scaldare i guanti a Jungdal. La risposta grigiorossa arriva con l'incursione di Tsadjout, la difesa di Mourinho evita il peggio. La prima grande chance è a ridosso del 30' con Belotti che si fa respingere una conclusione ravvicinata, il primo ad arrivare è Pellegrini che spara però sulla traversa. Al 35' ci prova Zanimacchia su punizione dal limite, Svilar accompagna sul fondo controllando la conclusione, passano 2' e la Cremonese va avanti: Ghiglione serve Tsadjout in area di rigore, controllo e destro che sorprende il portiere avversario sul primo palo. Nella ripresa Mourinho sceglie la carta Dybala, l'argentino inventa subito per Lukaku che però spreca davanti a Jungdal. Al 55' è El Shaarawy a colpire il palo, ma la Cremonese con Coda (entrato da poco) rischia di raddoppiare. Al 77' arriva il pareggio: la Cremonese perde palla in uscita, Azmoun serve Lukaku che di mancino questa volta non sbaglia. All'80' Dybala fallisce il sorpasso, ma all'82' Sernicola mette giù Spinazzola in area di rigore e la Joya questa volta non perdona per il 2-1 Roma dagli undici metri. All'ultimo respiro provano un nuovo miracolo gli ospiti, ma niente pari e Roma ai quarti contro la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...