Estasi Bsr Grugliasco, il primo posto è tuo

Gli uomini di Faghino sbancano Nichelino e agguantano un Alpignano ancora una volta sconfitto a Susa e ora in piena crisi di identità
Estasi Bsr Grugliasco, il primo posto è tuo© Prisco-Habtech

DON BOSCO NICHELINO-BSR GRUGLIASCO 0-2

MARCATORI: st 5’ Maiorana, 45’ Lasaponara.

DON BOSCO NICHELINO (4-4-2): Mazzetti 6.5, Militano 6, Cerrato 6, Lupano 6, Motta 6; Vernassa 6, Tagliarini 6, Marra 6 (13’ st Ruggiaschi 6), Pistininzi 6 (5’ st Zienna 6.5); Tancini 6, Cammarata 6 (20’ st Cuzzola 6). All. De Vincenzo.

BSR GRUGLIASCO (4-2-3-1): Del Boccio 6.5, Vadalà 6.5, Guerrieri 7, Schinco 7, Vitobello 6; Cedro 7, Maiorana 7.5 (40’ st Delisi ng); Sansone 6 (7’ st Conrotto ng), Lasaponara 7, Palmieri 7; Saponaro 6.5 (28’ st La Malva ng). All. Faghino.

ARBITRO: Ameglio di Torino 5.

NOTE: espulsi Conrotto (20’st) per comportamento non regolamentare, Vernassa (28’ st) per gioco falloso, Mion (28’ st per proteste), De Vincenzo (28’ st) per proteste, Militano (36’ st) per somma di ammonizioni.

 

Quali le differenze tra uno smartphone ed una radio? Troppe, ne citiamo in ogni caso qualcuna. Un apparecchio radiofonico batte il telefonino per fascino; dall’altro canto cellulare sconfigge radiolina per possibilità di interazione. In senso assoluto, però, una trasmissione via etere raggiunge una portata maggiore di ascoltatori rispetto una conversazione avvenuta mezzo filo. In Viale Kennedy il Bsr conduce per 0-2 sul Don Bosco ed il portatile di un dirigente grugliaschese seduto in tribuna vibra. Facile capire che il contenuto della chiamata sia riconducibile a quanto in corso a Susa perchè, chiusa la conversazione, parte un “no comment” a chi interroghi su minuto e punteggio dell’altro campo. Solo al triplice fischio del negativo arbitro Ameglio arriva la notizia della sconfitta dell’Alpignano ed il sogno per il Bsr può ufficialmente cominciare aspettando gli ultimi 120 minuti di gioco. Per una squadra partita con il dichiarato intento di centrare una salvezza tranquilla presentarsi a due giornate dalla fine con un piede in Eccellenza è una soddisfazione che non ha uguali.

Giovanni Dellavalle (Habtech)

 

(Leggi il servizio completo sull'edizione di Tutto Calcio Piemonte oggi in edicola)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...