Scivolone Volpiano, l’Aygreville trionfa

I biancoblù subiscono una pesante batosta e le fasi finali si allontanano: ora il gruppo di Balducci ha subito il sorpasso del Lascaris al secondo posto
Scivolone Volpiano, l’Aygreville trionfa© Tricarico-Habtech

VOLPIANO-AYGREVILLE 1-4

MARCATORI: pt 12’ Bersano, 16’ Linty Blanchete; st 10’ Linty Blanchete, 22’ Gullone, 35’ Audibussio.

VOLPIANO (4-2-3-1): Pareschi 5; Buccheri 5, Degirolamo 5, Furlan 5, Kacio 5 (18’ st Actis Piana 5.5); Rosso 5, Federico 6; Tria 4.5 (22’ pt Richiardi 5 (20’ st Audibussio 6.5)), De Fazio 6, Larruco 5; Muraca 5 (1’ st Garofalo 5.5). All. Balducci.

AYGREVILLE (4-4-2): Shkreli 6; Grappein 6.5, Moret 6, Bochtierry 6, Raso 6.5; Gullone 7.5, Yassoney 6.5, La Marra 6 (28’ st Spataro 6), Contu 6.5; Bersano 7, Linty Blanchete 7.5. All. Vallet.

ARBITRO: Guido di Chivasso 6.

 

Presunzione. Una sola parola è necessaria per descrivere l’atteggiamento del Volpiano nella sfida contro l’Aygreville. Alla squadra di Balducci sarebbe servita una vittoria per blindare il secondo posto e la classifica degli avversari, ormai compromessa per quanto concerne le finali regionali, poteva far pensare ad una giornata in netta discesa. La discesa, invece, si è rivelata una caduta libera: il pesante 4-1 subito al “Goia” per mano dell’Aygreville è una figuraccia senza precedenti per una formazione che, sulla carta, sarebbe potuta essere una delle più serie accreditate per il titolo regionale. Ora invece, il destino dei biancoblù dipenderà principalmente dal Lascaris, che si consacra come la nuova seconda forza del torneo.

Paolo Pirisi (Habtech)

 

(Leggi il servizio completo sull'edizione di Tutto Calcio Piemonte oggi in edicola)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...