Eccellenza A, cinque per la salvezza

Domani in scena l'ultimo atto della stagione regolare: Lascaris e Borgaro a caccia dei tre punti salvezza, dietro sperano Caselle, Vda Charvensod e Ceversama
Eccellenza A, cinque per la salvezza© Tricarico-Habtech

Domani in campo tutta, o quasi l'Eccellenza. A 90’ dal termine rimane calda soprattutto la parte bassa della classifica nel girone A di Eccellenza. Se il Settimo è sicuro del terzultimo posto (e per questo potrà affrontare domenica il Gassinosanraffaele già salvo), sono in cinque a giocarsi ancora salvezza diretta e piazzamento playout: Lascaris (37) e Borgaro (36) hanno in mano il proprio destino, in caso di vittoria contro la Junior Biellese (già salva) e il Gattinara (già retrocesso), bianconeri e gialloblù potranno evitare le forche caudine dei playout. Alle loro spalle sono appaiate a quota 35 Caselle, Ceversama e Charvensod: la classifica avulsa premierebbe il Caselle (7), seguito da Charvensod (5) e Ceversama (4), ma l’ultimo turno sarà determinante con il gruppo di Goria che se la dovrà vedere con la Pro Settimo Eureka campione, mentre i valligiani andranno dal fanalino Atletico Torino e i biellesi ospiteranno l’Ivrea. In zona playoff è tutto molto più semplice: lo Sporting Bellinzago ha già evitato il primo turno playoff (+17 sull’Orizzonti), in caso di vittoria con l’Aygreville si risparmierà anche il secondo turno, con buona pace di Osmon Suno e Città di Baveno, rispettivamente terza e quarta.

Questo il programma della trentesima e ultima giornata: Atletico Torino-Vda Charvensod; Aygreville-Sporting Bellinzago; Caselle-Pro Settimo Eureka; Ce.Ver.Sa.Ma.-Calcio Ivrea; Città di Baveno-Orizzonti Utd; Gattinara-Borgaro; Lascaris-Junior Biellese Libertas; Osmon Suno-Omegna; Settimo-Gassinosanraffaele (domenica, ore 15).

Nicola Balice (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...