Dilettanti - SanMauro, il primo colpaccio è Massimo?

Presentazione in grande stile per il nuovo tecnico Telesca, che ha entusiasmo da vendere: «Qui c'è fame di calcio, possiamo fare bene»
Dilettanti - SanMauro, il primo colpaccio è Massimo?

Il SanMauro riparte dalla Promozione e lo fa con Salvatore Telesca in panchina. «Il numero uno della categoria», sostengono in coro il dg Luigi Milazzo e il ds Arturo Gallo nel presentare alla stampa e a buona parte della società il nuovo mister. Venerdì sera, presso la sala conferenze dell'hotel “La Pace” di San Mauro, il sodalizio gialloblù ha definitivamente voltato pagina dopo una annata turbolenta culminata tuttavia con la conquista del campionato di Prima Categoria. Ringraziati tutti gli artefici del trionfo, è già tempo di guardare al futuro per il SanMauro, che non ha certo saziato la fame di successi. «Voglio andare direttamente in Eccellenza senza passare per i playoff», dice il presidente Angelicchio, mentre Gallo assicura: «Con Telesca vinciamo il campionato». 

 

Le parole di Telesca

Spazio allora al protagonista della serata, per celebrare un matrimonio chiacchierato  la scorsa estate e tornato in auge da settimane: «Sono molto contento di essere arrivato qui, la dirigenza mi aveva voluto fortemente anche lo scorso anno. Sono persone che hanno fame di calcio e di vittorie, ma a me non piace fare proclami - chiarisce subito Telesca -. Bisogna parlare con i fatti e sul campo, perché nel calcio vince uno solo». Il nuovo allenatore riporta subito l'ambiente con i piedi per terra, argomentando le difficoltà della categoria: «La Promozione è un campionato molto diverso dalla Prima Categoria e con l'obbligo dei fuoriquota bisognerà fare molta attenzione alla scelta dei giovani, che in una rosa di 20 giocatori rappresentano il 20% e sono una delle chiavi per vincere», ricorda Telesca introducendo i discorsi di natura tecnica. L'organico che ha vinto il campionato verrà rivoluzionato in maniera pressoché totale; unica conferma potrebbe essere quella dell'esterno offensivo Alessandro Di Fiore, mentre si cercherà di capire la posizione di capitan Greco Ferlisi. 

 

Quanti colpi

Manca invece solo l'ufficialità per i primi due colpi in entrata, che rispondono ai nomi di Enrico Massimo e Luca Moreo dell'Alpignano. «Li ho avuti entrambi a Carmagnola - conferma Telesca -, ottimi giocatori che nonostante l'età sono ancora integri. Al 99% saranno dei nostri, ci daranno una grande mano». Occhi puntati anche sull'attaccante Daniele Moreo del Vanchiglia, mentre per la porta il ballottaggio è tra Dinocca e Pascarella. Insomma, il nuovo SanMauro targato Telesca fa davvero sul serio. E non si nasconde: volare in Eccellenza è un obiettivo concreto e realizzabile. E poi, se le premesse sono queste, non ci sono dubbi che i gialloblù saranno protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...