Calciomercato Milan: in difesa resta solo Romagnoli

Solo Alessio Romagnoli è sicuro di restare al Milan nella prossima stagione. Alex e Mexes sono sempre più lontani e come loro anche Rodrigo Ely.
Calciomercato Milan: in difesa resta solo Romagnoli© LaPresse

MILANO- Alessio Romagnoli, al momento, è l’unico difensore che sicuramente resterà al Milan anche nella prossima stagione. Il classe 95 ha dimostrato di possedere enormi qualità, nonostante abbia solo 21 anni. Il club rossonero per lui ha speso la bellezza di 25 milioni di euro ma le sue prestazioni hanno dato seguito a tale investimento. Il suo contratto con il Milan scadrà il 30 giugno del 2020 e sarà una colonna portante anche nella stagione 2016-2017 che dovrà essere quella del rilancio per i colori rossoneri.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MILAN-EMERY: IL TEMPO STRINGE. SI PENSA ANCHE A PELLEGRINI

RIVOLUZIONE- Sono tre i calciatori in scadenza di contratto il 30 giugno: il brasiliano Alex, classe 82, il francese Philippe Mexes, classe 82 e il colombiano Cristian Zapata, classe 84. I primi due non rinnoveranno il contratto e saranno dunque liberi di cercarsi un’altra sistemazione. L’ex Chelsea e Psg potrebbe anche tornare in patria, mentre l’ex giocatore della Roma pare intenzionato a restare in Italia: lo scorso anno fu ad un passo dalla Fiorentina. Zapata sta giocando la Copa America con la Colombia e sta pure facendo molto bene. L’ex difensore di Udinese e Villarreal è destinato a rinnovare il suo contratto con il club di via Aldo Rossi. Infine, c’è da chiarire anche la posizione di Rodrigo Ely, difensore classe 93 che con ogni probabilità verrà ceduto in prestito per giocare con continuità. Una cosa è certa: il solo Romagnoli in difesa non può bastare e Adriano Galliani si dovrà dare da fare per trovare gli uomini giusti per rendere più ermetico un reparto che ha incassato 43 reti in 38 giornate di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...