Dalla Spagna: «Real-Barcellona, testa a testa per Gabriel Jesus»

Secondo quanto riporta As.com, Gabriel Jesus è conteso da Real Madrid e Barcellona. Ma attenzione all'Inter che è forte sul talento brasiliano.
Dalla Spagna: «Real-Barcellona, testa a testa per Gabriel Jesus»© www.imagephotoagency.it

MILANO- Gabriel Jesus è uno degli astri nascenti del calcio brasiliano e non a caso, l’ex commissario tecnico del Brasile, Carlos Dunga, l’ha convocato per la Copa America. Il classe 97, di proprietà del Palmeiras, ha attirato l’attenzione dei più grandi club europei: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus ma soprattutto l’Inter che si spera di avere la meglio sulle rivali grazie all’intermediazione di Ronaldo che cura i diritto di immagine del giocatore e dell’agente Fifa Giovanni Branchini che svolge il ruolo di consigliere della famiglia del giovane attaccante brasiliano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MANCINI: «CON ZHANG CERCHEREMO I MIGLIORI GIOCATORI»

I SUOI NUMERI- L’asso del Palmeiras ha dei numeri impressionanti: nel 2013, nelle giovanili del club brasiliano, si è messo in luce segnando 54 reti in 48 partite. Nel 2014 fece registrare il record di gol nel campionato paulista under 17 con 37 perle in 22 partite disputate. Nel 2015, in prima squadra, ha realizzato 7 reti, mentre quest’anno è già a quota 16. In patria è stato ribattezzato “O Fenomeno”, i suoi numeri sono davvero impressionati visto che ha solo 19 anni.

LA SITUAZIONE- Secondo quanto riporta As.com, Gabriel Jesus è conteso dai campioni di Spagna del Barcellona di Luis Enrique e dai campioni d’Europa del Real Madrid di Zinedine Zidane. La sua clausola rescissoria è di 25 milioni di euro ed è riservata a soli 5 club in Europa: oltre alle due spagnole, al Bayern Monaco, al Manchester United e al Psg. L’Inter si sta muovendo per strapparlo alla stessa cifra e non ai 40 milioni di euro che vorrebbe il Palmeiras. Il cartellino, però, non è interamente nelle mani del club brasiliano che detiene solo il 30%. Il 15% è di proprietà dello stesso calciatore, mentre il 32,5% è nelle mani del suo agente Cristiano Simoes, e il 22,5% è nelle mani del suo ex agente Fabio Caran che l’aveva portato nel 2012 al Palmeiras. Per chiudere l’operazione, oltre al costo del cartellino, ci vorranno circa 10 milioni di euro di commissioni e le prossime settimane saranno decisive per capire le sorti di Gabriel Jesus. L’Inter, è forte sul talento brasiliano e sarebbe disposta a lasciarlo in Brasile fino a dicembre per poi portarlo a Milano a gennaio, ma al momento la concorrenza è alta e non sarà facile battere degli ossi duri come Real Madrid o Barcellona.

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...