Turchia, saluto militare giocatori: l'Uefa apre un'inchiesta

Aperto un procedimento nei confronti della Bulgaria per i cori razzisti e i saluti nazisti durante la sfida con l'Inghilterra
Turchia, saluto militare giocatori: l'Uefa apre un'inchiesta© AFPS

NYON (SVIZZERA) - L'Uefa ha comunicato di aver nominato un commissario "Etico e Disciplinare" che indagherà sui saluti militari dei giocatori turchi durante le gare di qualificazione ai prossimi Europei del 2020. Questo comportamento potrebbe essere giudicato come una provocazione politica ed è espressamente vietato dal regolamento Uefa. L'ultima di queste esternazioni si è verificata ieri durante la gara giocata dalla nazionale turca contro la Francia e terminata 1-1. Venerdì scorso nella partita vinta contro l'Albania per 1-0, dopo aver segnato il gol decisivo, Cenk Tosun e i suoi compagni hanno esultato con il saluto militare. (In collaborazione con Italpress)

Bulgaria, aperto un procedimento per i cori razzisti e i saluti nazisti

Cori razzisti, saluti nazisti, lancio di oggetti, fischi all'inno nazionale: sono alcuni dei capi di imputazione con i quali la Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Bulgaria, dopo la duplice interruzione della partita di ieri con l'Inghilterra. Anche la federazione inglese è stata deferita per i fischi all'inno bulgaro. La data della discussione del procedimento disciplinare è ancora da stabilire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...