Vaia: “Europei? All'Olimpico solo se vaccinati o con test negativo”

Concluso l’incontro tra il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma e il presidente della Figc Gravina: “Riapriamo in sicurezza”
Vaia: “Europei? All'Olimpico solo se vaccinati o con test negativo”© Getty Images

Dopo il via libera del Governo all'ingresso di una percentuale di pubblico pari almeno al 25% della capienza dello stadio Olimpico, la Figc è costantemente in contatto con tutte le istituzioni per la definizione di un protocollo che contenga le misure sanitarie e organizzative necessarie a favorire la migliore fruizione dell'evento da parte degli spettatori. “Gli Europei nella Capitale saranno il segno dell'Italia che riapre e che lo fa in sicurezza. Lo Spallanzani sarà l'ospedale di riferimento - ha dichiarato il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, dopo l’incontro con il presidente Figc Gabriele Gravina - Si rafforza il principio di arrivare in maniera contingentata allo stadio in condizioni di assoluta sicurezza. Sarà consentito l'accesso allo stadio a chi avrà il certificato vaccinale o a chi sarà negativo al tampone nelle 24/48 ore”.

Ecco le sedi ufficiali di Euro 2020

Vaia: “Bisogna riaprire”

Bisogna riaprire, far respirare la nostra società - ha proseguito Vaia - riaprendo tutto in condizioni di sicurezza. E per questo, per gli Europei come nella quotidianità, ci vuole la collaborazione dei cittadini che dovranno presentarsi allo stadio disciplinati, vaccinati, tamponati: sarà un elemento di civiltà. Tutta l'Europa ci guarderà, dobbiamo dare la dimostrazione di efficienza del sistema, ma anche di grande responsabilità dei cittadini”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...