Euro 2020, a Wembley in 60 mila per semifinali e finale

Uefa e governo britannico hanno trovato l’intesa sulle ultime tre partite del torneo: la capienza dello stadio londinese verrà ampliata fino al 75% del suo massimo
Euro 2020, a Wembley in 60 mila per semifinali e finale© Getty Images

La finale di Euro 2020 resta a Wembley e avrà (almeno) 60 mila spettatori. È stato lo stesso governo britannico ad annunciare oggi che la capienza dello stadio londinese, per le ultime tre partite dell'Europeo, verrà ampliata fino al 75% del suo massimo. Per le tre partite disputate nella fase a gironi, la capienza di Wembley era stata contenuta al 25%. Non sono stati forniti i dettagli su come sarà applicata la quarantena ai tifosi provenienti dell'estero ma intanto Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, si è detto "grato al primo ministro e al governo britannico per il duro lavoro svolto al fine di concludere questi accordi con noi”.

Il tweet del ministro dello sport

"Siamo entusiasti di annunciare - ha twittato Oliver Dowden, ministro della Cultura e dello Sport del governo di Boris Johnson - che un numero maggiore di tifosi sarà in grado di passare attraverso i tornelli di Wembley per godere delle finali di Euro 2020". "Mentre come Regno Unito proseguiamo sulla nostra roadmap verso l'uscita dal lockdown, intendiamo far sì che la sicurezza pubblica resti comunque la nostra massima priorità", ha precisato Dowden, rivendicando al governo britannico di aver "lavorato a strettissimo contatto con la Uefa e la FA per assicurare misure rigorose e stringenti tali da consentire a più sostenitori di assistere dal vivo allo spettacolo". "Le finali - ha concluso il ministro - si annunciano come un momento indimenticabile sulla strada della nostra ripresa nazionale dalla pandemia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...