Il Toro ci prova: ora nel mirino rientra Caprari

Servono attaccanti esterni: l'obiettivo principale resta Messias, ma la concorrenza della Fiorentina è forte. Orsolini resta un obiettivo, però c'è la Lazio: i granata tornano sul blucerchiato
Il Toro ci prova: ora nel mirino rientra Caprari

TORINO - Il Toro sta provando a consegnare a Juric qualche giocatore nuovo per il raduno del 6 luglio al Filadelfia. Sono in corso numerose trattative, alcune un po’ più avanzate, ma la maggior parte meno. Il problema che frena è il solito: i granata non sono riusciti a liberarsi di nessuno dei giocatori in esubero. Che sono tanti, costosi, dall’ingaggio quasi sempre molto alto. Chiaro che Vagnati non possa svenderli o regalarli, neppure prestarli a costo zero, in taluni casi. Quindi ci vuole tempo, ma il tempo (scusate il gioco di parole) passa. Juric corre il serio rischio di trovarsi a lavorare nel ritiro di Santa Cristina con una quarantina di giocatori senza nessun elemento nuovo. E, credete, non sarebbe la partenza migliore per un allenatore arrivato da poco. E dal carattere acceso qual è quello di Juric.

Torino, contribuire all'ingaggio di Giampaolo in cambio di Caprari

L’obiettivo principale, si sa, è Junior Messias, 30 anni, trequartista del Crotone. Ma non è facile, anzi si sta proprio complicando, per quanto il Toro abbia buoni argomenti, per convincere il giocatore e il Crotone: sul brasiliano si è inserita forte la Fiorentina. E anche su Riccardo Orsolini, 24 anni, del Bologna, la situazione si è complicata visto che il club emiliano chiede tra i 15 e i 20 milioni, senza contropartite tecniche. Una cifra che i granata, almeno per ora, non possono pagare. Non solo, sul giocatore si è fatta sotto, e con forza, la Lazio. Sarri (che lo voleva già ai tempi della Juve) lo ha chiesto a Lotito che farà di tutto per accontentarlo. Venerdì Tare avrebbe incontrato gli agenti di Orsolini a Milano. E allora a Vagnati è venuta un’idea che ha comunicato a Cairo. E il presidente gli ha dato il nulla osta per portarla avanti. Visto che la Sampdoria chiede al Toro di contribuire in maniera sostanziosa all’ingaggio di Giampaolo che ha ancora un anno di contratto con i granata a un milione e mezzo, Vagnati ha fatto sapere di essere disposto a pagare per intero l’ingaggio del tecnico per ricevere Gianluca Caprari, 27 anni, nell’ultima stagione a Benevento con trenta presenze, cinque gol e sei assist: un vecchio obiettivo, visto che l’attaccante è già stato seguito a più riprese, dal Torino. Ha tutte le caratteristiche per giocare a fianco di Belotti oppure di Sanabria. Elemento che può integrarsi con tutti, Caprari, di rientro da Benevento, è intanto tutto della Samp. Ecco nei dettagli la proposta granata. Un milione e mezzo subito per il prestito (praticamente il pagamento per intero dell’ingaggio di Giampaolo) più il diritto fissato a 4.5 milioni per una valutazione complessiva di sei milioni nel caso in cui i granata decidessero tra un anno di riscattare per intero il giocatore. Proposta interessante che nei prossimi giorni verrà approfondita dalle due parti, sempre che nel frattempo il ds blucerchiato Osti non chiuda per D’Aversa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...