Addio sempre più possibile a Belotti: ora sul prezzo il Toro è elastico

Nuovi retroscena dopo le parole di Juric: Cairo chiede 35 milioni, però a Vagnati bastano 30 o poco meno. Aspettano che il Gallo manifesti scarse motivazioni
Addio sempre più possibile a Belotti: ora sul prezzo il Toro è elastico© Marco Canoniero

TORINO - Come mi cucino il Gallo: pare quasi il titolo una ricetta del Torino Fc. Battute, certo. Amare, molto. Perché, dopo 6 anni di speranze createsi attorno a Belotti o di salvifici ancoraggi alla sua figura, siamo arrivati al momento di dover scrivere a lettere sempre più grandi che sì, stavolta sì, stavolta il suo addio pare sempre più possibile. O dovremmo scrivere più probabile? Ci teniamo una spanna indietro, ma solo per prudenza: ancora troppo complessa è la situazione (data la quantità di soldi in ballo per tutti), per cui alla fine ci potremmo anche trovare nella condizione forzata (o meglio: potrebbero trovarsi loro, nella condizione forzata) di una permanenza che al dunque fa comodo a tutti. (...)

L'elasticità del prezzo del Gallo

Nel momento in cui una big dovesse agganciarlo concretamente, fino a bussare da Cairo, troverebbe un terreno ultrafertile: su ogni fronte. (…) Ultimo anno di contratto, incapacità di offrirgli un progetto di alto livello (c’entra il mercato), mai passi avanti sul rinnovo... O Cairo incassa ora (o al più tardi a gennaio: una chimera) o non incasserà nulla, tra un anno. Oggi non prenderebbe come 2 o 3 anni fa, è chiaro, ma comunque realizzerebbe una gran plusvalenza, dopo i 7,5 milioni spesi 6 anni fa, quindi già ammortizzati. Se poi potrà annunciare che Belotti gli ha confessato di non avere più vere motivazioni, beh, a quel punto avrebbe pure il colpo in canna, inserito dal Gallo stesso. Anche per interposta persona, Cairo intanto ha fatto circolare il prezzo, nel caso: 35 milioni. Ma Vagnati, quando deve spiegare, discutere con altri ds e intermediari, fa capire che lui lo darebbe via anche a 30 o poco meno. Insomma, mandano al mercato segnali di elasticità. Che strano, eh?

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...