Euro 2020, Mourinho: "Italia da final four. Francia favorita"

Lo Special One, prossimo tecnico della Roma, fa i complimenti agli azzurri e al ct Mancini. Poi ammette: "Guarderò con attenzione Spinazzola, Cristante e Pellegrini"
6. José Mourinho (60% di vittorie)© EPA

"Guarderò con attenzione i miei giocatori della Roma: Spinazzola, Cristante e Pellegrini. Mi concentrerò su di loro guardando l'Italia, ma gli azzurri hanno un buon mix di giocatori di d'esperienza e ragazzi che sanno vincere". Queste le parole del futuro tecnico della Roma José Mourinho che al tabloid inglese del Sun ha analizzato le squadre che prenderanno parte al prossimo Europeo.

Mourinho loda Mancini

Sull'Italia poi ha aggiunto: "Roberto Mancini è un allenatore di grande esperienza: ha trascorso 20 anni allenando nei migliori campionati dei migliori Paesi. Quindi è più che pronto e sta dimostrando già in fase di qualificazione quanto sia bravo. La squadra è migliorata molto sotto con lui". Poi un passaggio sul modo di giocare degli azzurri: "Mancini sta dando loro un po' più di qualità offensiva ma non perdono la loro natura e sanno come difendere. È difficile trovare punti deboli. Penso che saranno da final four". Infine una battuta anche sulla Francia che per Mourinho resta la favorita. "Quando hai Mbappe dalla tua parte è veramente difficile non vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...