Euro 2020, Italia a lavoro: Verratti in gruppo in vista della Svizzera

Dopo il grande esordio gli azzurri di Mancini si proiettano verso il secondo match del gruppo A: si spera nel recupero del centrocampista del Psg, Florenzi e Berardi in palestra
Euro 2020, Italia a lavoro: Verratti in gruppo in vista della Svizzera

COVERCIANO - Dopo l'ottimo esordio contro la Turchia, l'Italia di Roberto Mancini si prepara per la seconda gara del girone A che vedrà gli azzurri impegnati, sempre all'Olimpico, contro la Svizzera. Un successo regalarebbe il passaggio del turno alla Nazionale che vuole presentarsi al meglio per affrontare la formazione elvetica. Nell'allenamento di oggi pomeriggio a Coverciano, Marco Verratti ha svolto tutto l'allenamento in gruppo, ma come ha dichiarato il responsabile sanitario della Nazionale Andrea Ferretti è ancora presto per pronunciarsi sulla disponibilità del centrocampista del Psg per la partita del 16 giugno.

Verratti in gruppo, Florenzi e Berardi in palestra

Il fatto che Verratti a cinque settimane dall'infortunio al collaterale del ginocchio destro abbia ripreso a lavorare con i compagni è ritenuto un segnale incoraggiante: adesso il giocatore dovrà ritrovare la condizione fisica. Sempre nel pomeriggio sono state tenute sotto osservazione le condizioni di Florenzi alle prese con un risentimento muscolare e di Berardi che deve smaltire i postumi della contusione rimediata contro la Turchia. I due giocatori però non sembrano destare preoccupazioni e hanno svolto attività in palestra per recuperare il prima possibile la migliore forma atletica e fisica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...