Chiesa: “Allegri? Non l’ho sentito. Ramsey giocatore sopra la media”

In vista dell'ultimo impegno del girone europeo contro il Galles, l'esterno della Juve ha parole d'elogio per il suo compagno di squadra nel club e per il tecnico Mancini
Chiesa: “Allegri? Non l’ho sentito. Ramsey giocatore sopra la media”© Canoniero

COVERCIANO (Firenze) - Federico Chiesa ha un motivo in più per attendere l'ultima sfida del girone dell'Italia contro il Galles: affrontare l'amico e compagno di squadra nella Juve Aaron Ramsey: "E' un giocatore intelligentissimo e fortissimo, ci siamo allenati insieme. Ha qualità, purtroppo quest'anno è stato penalizzato dagli infortuni. Siamo anche amici fuori dal campo". Una squadra, quella gallese, che secondo Chiesa ha degli ottimi valori tecnici: "Il Galles è una squadra forte, molto tenace, che darà battaglia. Ha giocatori veramente importanti, di livello internazionale, uno su tutti Gareth Bale.

Chiesa: "Mentalità vincente come la Juve. Allegri? Non l'ho sentito"

Sulla mentalità vincente dell'Italia, Chiesa fa un paragone: "Dalla Juve porto la mentalità vincente, la voglia di vincere. E' ovvio che si spera sempre di giocare, ma sono pronto a dare il massimo quando mi metterà in campo". Per quanto riguarda l'avvicendamento sulla panchina della Juventus: "Non ho ancora sentito Allegri, ma grazie a mister Pirlo per la fiducia che mi ha dato".

Italia, Chiellini: "Sto bene, mi sono fermato in tempo"

Chiesa: "Facciamo bene a sognare, siamo maturi"

"Siamo qui per arrivare fino in fondo, quindi facciamo bene tutti a sognare", afferma Chiesa. "Mister Mancini tiene in considerazione tutti e 26 gli uomini convocati, come ha detto lui non ci sono 11 titolari - ha aggiunto Chiesa - Noi dobbiamo farci trovare pronti. Ognuno e' importante per raggiungere l'obiettivo, tutti possiamo dare una mano in un determinato momento". Conclude l'ala azzurra: "Per arrivare fino in fondo dovremo affrontare nazionali forti come Belgio e Francia, ce la giocheremo. Siamo arrivati ??ad una maturità che ci puo' permettere di affrontare a viso aperto queste nazionali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...