Chiellini: "Lukaku? Saremo tutti pronti per affrontarlo"

Le parole del capitano della Nazionale in conferenza stampa: "Il gruppo è grande e forte. Il mister avrà tanti dubbi in testa perché questi ragazzi gli hanno dimostrato di poter ambire a giocare dal primo minuto."
Chiellini: "Lukaku? Saremo tutti pronti per affrontarlo"© 2021 Getty Images

MONACO DI BAVIERA - "Sono contento di aver recuperato dall'infortunio, oggi abbiamo ancora un allenamento e per me è importante provare tutte le sensazioni. Lukaku? Saremo tutti pronti per lui, non solo io.". Sono le parole di Giorgio Chiellini in conferenza stampa, al fianco del ct Roberto Mancini, alla vigilia della sfida contro il Belgio, valida per i quarti di finale di Euro 2020. Il capitano della Nazionale ha parlato anche dello stadio dove andrà in scena la partita, ovvero l'Allianz Arena di Monaco di Baviera: "Sarà una grande sfida in uno stadio bellissimo. Siamo contenti di poterci allenare qui e poi avremo un giorno per arrivare bene all'appuntamento e fare una grande gara.".

"Abbiamo avuto un grande percorso di crescita"

"Il gruppo è grande e forte - prosegue Chiellini -, il mister avrà tanti dubbi in testa perché questi ragazzi gli hanno dimostrato di poter ambire a giocare dal primo minuto. Abbiamo avuto un grande percorso di crescita che ci ha portato qui con determinazione e consapevolezza. Stiamo convincendo anche quelli più scettici, il mister ci ha sempre creduto.". Sull'avversaria invece, il Belgio di Lukaku e Mertens: "Come si vince domani? Sbagliando il meno possibile, i dettagli fanno la differenza e i piccoli errori capovolgono situazioni che sembravano scontate. Da capitano cercherò di sdrammatizzare la situazione, l'adrenalina verrà da sé non c'è bisogno di caricare la situazione. C'è grande rispetto da parte di tutti noi per Lukaku. Tutti sappiamo che giocatore straordinario è stato e quanto è stato importante in questa stagione per l'Inter. Ma sarebbe offensivo per gli altri giocatori del Belgio parlare solo di lui....In ogni caso credo che sia Romelu sia io stanotte dormiremo tranquilli.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...