Neville commenta Italia-Inghilterra: "Sono Bonucci e Chiellini l'ostacolo da superare"

L'ex calciatore inglese ha definito "geniali" i due difensori italiani, considerandoli come il vero problema che i Tre Leoni dovranno risolvere con "intelligenza" per vincere Euro2020
Neville commenta Italia-Inghilterra: "Sono Bonucci e Chiellini l'ostacolo da superare"

L’ex difensore inglese Gary Neville torna a parlare della Nazionale italiana in vista della finale dei campionati Europei contro l'Inghilterra. Dopo i primi successi dell’Italia nella fase a gironi, era stato proprio Neville il primo ad attaccare gli azzurri, dichiarando: "L'Italia sta facendo il massimo ma sento che non saranno all'altezza". Ora invece ritorna decisamente sui suoi passi, definendo Chiellini e Bonucci “difensori brillanti”, ritenendoli non solo il grande ostacolo che la squadra di Southgate dovrà superare a Wembley, ma anche la "chiave" per le speranze inglesi di vincere.

L'Italia rientra a Coverciano: subito una seduta in vista della finale
Guarda la gallery
L'Italia rientra a Coverciano: subito una seduta in vista della finale

Il commento di Neville

"In qualche modo domenica dobbiamo trovare il modo per far uscire Chiellini e Bonucci dalle loro posizioni, per poter consentire a Sterling di creare lo spazio giusto per entrare in area. Deve essere lui la chiave, perché quei due difensori italiani sono assolutamente geniali. Loro punteranno anche Kane, in termini di fisicità, ma lui non è il più veloce. Quindi Harry dovrà essere intelligente. Sterling però, ne sono sicuro, se riesce a far allontanare uno o due di loro... abbiamo visto il gol della Spagna in semifinale. Sarà lui l'uomo fondamentale domenica".

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...