Italia in partenza per Londra: entusiasmo alle stelle a Coverciano

Gli Azzurri hanno lasciato in pullman il centro sportivo davanti a una quarantina di tifosi festanti. Alle 18.15 la conferenza stampa di Mancini e Chiellini in vista della finale di Euro 2020 contro l'Inghilterra
Italia in partenza per Londra: entusiasmo alle stelle a Coverciano

COVERCIANO - Il viaggio dell'Italia verso Londra, sede della finale di Euro 2020, è ufficilmente iniziato intorno alle 10.20, quando si sono aperti i cancelli di Coverciano e il pullman della Nazionale è partito verso l'aeroporto di Firenze, davanti a una quarantina di tifosi che hanno manifestato tutto il loro entusiasmo. Dal capoluogo toscano, gli Azzurri sono saliti a bordo del charter che li ha condotti fino a Luton dove il loro aereo è atterrato intorno alle ore 12.30 locali (ore 13.30 italiane). 

Italia, nel pomeriggio la conferenza stampa di Mancini e Chiellini

Intanto sale l'attesa per la finale in programma domenica (11 luglio) alle 21 a Wembley contro l'Inghilterra. L'Italia insegue un sogno, ripetere l'impresa della Nazionale capitanata da Giacinto Facchetti e allenata da Ferruccio Valcareggi, che nel 1968, all'Olimpico di Roma superò grazie alle reti di Riva e Anastasi la Jugoslavia nella ripetizione della finale dopo l'1-1 di due giorni prima. Per l'Inghilterra, invece, si tratterebbe della prima vittoria in un Europeo. Alle 18.15 il Ct Mancini e il capitano Giorgio Chiellini si presenteranno davanti ai microfoni per la conferenza stampa della vigilia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...