Chiellini, l'arbitro svela il discorso prima della finale di Euro 2020

Bjorn Kuipers, che a luglio ha arbitrato la gara di Wembley tra Italia e Inghilterra, ha raccontato un aneddoto sul capitano azzurro
Chiellini, l'arbitro svela il discorso prima della finale di Euro 2020© www.imagephotoagency.it

Bjorn Kuipers si è ormai ritirato ma tutti i tifosi italiani non potranno mai dimenticare il suo nome. Il fischietto olandese ha infatti arbitrato la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra che a luglio ha visto trionfare i ragazzi di Roberto Mancini. "L'ingresso in campo è stato da pelle d'oca, ma il momento più emozionante è stato quando Roberto Rosetti - responsabile degli arbitri Uefa - mi ha detto che l'avrei arbitrata", ha raccontato a Sky Sport. 

Kuipers e l'aneddoto su Chiellini a Wembley

Kuipers ha svelato anche un curioso aneddoto su Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale italiana, quella sera in campo a Wembley"Durante il riscaldamento si è avvicinato per farmi i complimenti e augurarmi in bocca al lupo per la partita. Allora ne ho approfittato per raccomandarmi di non protestare e non mettermi pressione chiedendo ammonizioni, altrimenti sarei stato severo. Naturalmente ho detto la stessa cosa al capitano dell'Inghilterra, Harry Kane. Chiellini è andato negli spogliatoi e quando è tornato mi ha detto 'Bjorn, stai tranquillo, ho parlato con tutti i compagni!'. Devo dire che poi i giocatori di entrambe le squadre sono stati correttissimi, faccio i complimenti a loro e agli allenatori". In occasione della semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, il 48enne ex fischietto riceverà il Premio "Giulio Campanati", riservato ai grandi arbitri internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...