Svizzera, Petkovic punta l'Italia: "Daremo il 120 per cento"

Il ct elvetico, ex tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida di Euro 2020 con gli azzurri: "E' bello tornare a Roma dopo 8 anni"
Svizzera, Petkovic punta l'Italia: "Daremo il 120 per cento"© Ansa

ROMA - Vladimir Petkovic si prepara con la sua Svizzera al match contro l'Italia, in programma domani sera, in uno stadio che conosce bene:  "E' bello ritornare all'Olimpico di Roma dopo otto anni, è la prima volta che torno in questo stadio", le parole in conferenza stampa dell'allenatore svizzero di origine slava, alla guida della Lazio dal 2012 al 2014. "Faremo il nostro calcio, dobbiamo rispettare ogni avversario, lo abbiamo sempre fatto del resto: l'Italia è tra le favorite del torneo. Dobbiamo mostrare le nostre qualità, sorprendere e stupire. Cercheremo di farlo, praticando il nostro calcio. D'ora in avanti dovremo essere più veloci e più cinici, soprattutto sotto porta".

Petkovic: "Vogliamo dare il 120 per cento"

Nella gara di esordio a Euro 2020, la Svizzera ha pareggiato con il Galles. Petkovic ripete un concetto espresso poco prima da Shaqiri, che lo accompagna in conferenza stampa: "Vogliamo dare il 120%, come abbiamo fatto contro le altre grandi nazionali. Essere migliori dei nostri avversari per ciascuno dei 95' di gioco. Dobbiamo dare il massimo, correre tanto ed essere forti nei contrasti. Solo così possiamo sperare di vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...