Mbappé testa la maschera, Deschamps esulta: "Può esserci con l'Olanda"

La Francia dovrebbe riavere a disposizione l'attaccante del Real Madrid, dopo il problema al naso, già per la sfida contro gli Orange

"Posso confermare che Kylian Mbappé si sente meglio e che le cose si stanno evolvendo bene per averlo a disposizione domani. Tutto sta andando nella direzione giusta". Sono state queste le parole del ct Didier Deschamps in conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra la sua Francia e l'Olanda, in programma domani sera alle ore 21 al Leipzig Stadium.

Mbappé presente per Olanda-Francia

L'attaccante del Real Madrid aveva subito un durissimo colpo nella sfida con l'Austria, fratturandosi il naso e dovendo lasciare anzitempo il terreno di gioco, con vistoso sanguinamento annesso. Già nella giornata di ieri però Mbappé si era regolarmente allenato. Seduta di allenamento a cui Mbappé ha preso parte anche oggi nel tardo pomeriggio, con tanto di test della maschera che utilizzerà poi in partita. Dunque tutto fa presupporre che, a dispetto di quanto si potesse pensare solo qualche giorno fa, il calciatore sarà a disposizione per la sfida contro gli Orange.

Il tecnico, ai microfoni di Sky Sport, ha tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di Mbappé: "Si è allenato ieri e oggi lo stesso. Vedremo. Ma con lo staff medico faremo di tutto perché sia a disposizione contro l'Olanda.Ha avuto brutto infortunio. Meglio il naso che piedi, ginocchia o caviglie. Le cose stanno andando bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Francia