A pochi giorni dall'inizio degli Europei, che prenderanno ufficialmente il via venerdì 14 giugno con la gara inaugurale tra Germania e Scozia, è tempo dei difficili pronostici. Una sfida che Jamie Carragher sembra aver accettato senza troppi problemi in un'intervista al The Telegraph. L'ex difensore inglese del Liverpool si è concentrato in maniera particolare sul cammino dell'Italia, campione in carica dopo l'impresa a Wembley proprio contro la sua Inghilterra. Una notte che Carragher sembra non aver ancora dimenticato, almeno dal suo pronostico.
Euro 2024, Carragher sicuro: "Italia fuori ai gironi"
Carragher ha parlato così della squadra a disposizione del ct Luciano Spalletti, sbilanciandosi sull'esito del gruppo azzurro: "Sarà un girone che si deciderà all'ultima partita, ma alla fine credo che la Spagna arriverà prima con la Croazia seconda. Hanno uno dei migliori giocatori della storia del calcio come Luka Modric, senza dubbio. L'Italia arriverà invece terza e l'Albania ultima. Non penso comunque che gli azzurri si qualificheranno neanche tra le migliori terze, usciranno ai gironi. Sono in un gruppo molto difficile e per questo faranno pochi punti". Un pronostico destinato indubbiamente a far discutere, per quello che sarebbe un cammino tra i più disastrosi per una squadra campione in carica.
L'ultima volta che Jamie Carragher aveva fatto parlare di sé era stato in occasione della semifinale d'andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG, quando aveva ammesso di essere ubriaco durante l'intervista a Sancho dopo aver trascorso l'intera serata nella curva dei tifosi tedeschi. Un momento che aveva lasciato senza parole anche Alessandro Del Piero, presente negli studi di CBS Sports.
Italia, c'è anche la "maledizione del cane"
Oltre al pronostico dell'ex difensore inglese, c'è anche un'altra previsione che sta facendo molto discutere in questi giorni di avvicinamento all'Europeo. Si tratta di un video pubblicato sui social in cui un cane predice il posizionamento delle varie nazionali nel gruppo B del torneo attraverso un pallone che finisce in dei canestri con le bandiere delle rispettive squadre. Ebbene secondo questo "pronostico", l'Italia arriverebbe addirittura ultima nel girone, con Spagna al primo posto seguita da Croazia e Albania. La speranza è che gli azzurri possano smentire ancora una volta le previsioni, come fatto proprio nel 2021 con l'impresa culminata nella notte di Wembley.