Roma, Fonseca: "Infortuni? Voglio credere che sia sfortuna"

Alla vigilia del match di Europa League il tecnico dei giallorossi si è presentato nella sala stampa di Trigoria per la presentazione della gara
Roma, Fonseca: "Infortuni? Voglio credere che sia sfortuna"© LAPRESSE

ROMA - Il tecnico della Roma Paulo Fonseca si è presentato nella sala stampa di Trigoria per la consueta conferenza alla vigilia dell’impegno nella terza giornata di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach. L'allenatore giallorosso ha parlato della possibilità di cambiare modulo viste le tante assenze per infortunio: "Ovviamente alla luce della difficoltà, è una possibilità che prendo in considerazione. Al momento no, ma vediamo domani. Pastore? Ha una situazione particolare che va gestita al meglio, ma è pronto. Vedremo se domani giocherà".

Al momento però a destare maggior preoccupazione in casa Roma è il capitolo infortuni. Troppi in questo avvio di stagione, ma Fonseca non sembra scoraggiato: "Anche per me è una situazione nuova, con lo Shakhtar abbiamo avuto 4 infortuni in tutta la stagione. Voglio credere anche io che si tratti di sfortuna. I giocatori devono capire che ora bisogna correre di più, sacrificarsi per la squadra. Impossibile con così tanti assenti poter raggiungere un livello che io auspicavo, è impossibile mantenere stabilità nell’undici iniziale con tutti giocatori importanti che vengono a mancare". In chiusura anche una battuta sul mercato: "Non è facile trovare svincolati che alzano il livello della squadra. Non abbiamo mai preso tanto per prendere calciatori, ma solo per migliorare il livello della squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...