Milan, Pioli: "Ibra mi ha stupito, in difesa siamo corti"

0

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bodo-Glimt sono chiare: "La crescita di questo gruppo è sotto gli occhi di tutti, spero di recuperare Musacchio e Romagnoli dopo la sosta"

Milan, Pioli:
© LAPRESSE
mercoledì 23 settembre 2020

MILANO - Archiviata la sfida di campionato contro il Bologna, il Milan di Stefano Pioli è pronto a tornare nuovamente in campo in Europa League. Dopo il successo contro lo Shamrock Rovers i rossoneri affrontano, domani al Meazza alle 20.30, il Bodo-Glimt. Ottima la condizione di Ibra e compagni, che il tecnico emiliano ha voluto evidenziare in conferenza stampa: “Mi ha stupito la sua buona condizione da subito. Aveva avuto qualche acciacco prima di Dublino e pensavo avrebbe avuto qualche difficoltà in più, invece si è fatto trovare pronto. Stiamo bene, poi le prossime sedute mi faranno capire chi mettere in campo. Stiamo preparando bene la partita, come fosse una finale. Per loro sarà la partita dell vita e dobbiamo affrontarla anche noi così, mettendoci sullo stesso livello di motivazioni dobbiamo avere la meglio. Possiamo ancora crescere e migliorare, lavorando consapevoli della maglia che indossiamo e delle qualità che abbiamo. Può essere una stagione positiva”.

Pioli: "Non è vero che abbiamo tutto da perdere"

“Non mi piace pensare che abbiamo tutto da perdere, dobbiamo metterci in discussione e mettere in pratica ciò che facciamo in allenamento, le nostre qualità. Possono crearci difficoltà, soprattutto gli attaccanti veloci che hanno. Fanno gioco e comandano le partite, possono concedere spazi ma stanno bene fisicamente. In venti partite non ne hanno persa nessuna. Le partite vanno giocate con attenzione e determinazione", questo il pensiero di Pioli sulla formazione norvegese. 

Pioli: "In difesa siamo un pò corti"

“Ho fiducia nell’area tecnica e nella volontà del club di migliorare la squadra. Abbiamo tre giocatori fermi in difesa e siamo un pò corti, vediamo cosa succederà. Spero di avere Leao prima possibile, solo ieri ha iniziato a lavorare a parte. Useremo della cautela, da lui mi aspetto completa maturazione. Musacchio e Romagnoli stanno meglio, non forziamo i tempi. L’obiettivo è averli in campo dopo la sosta”.

pioli Milan-Bodo Glimt Europa League Ibrahimovic

Caricamento...

Risultati

EUROPA LEAGUE - 3° GIORNATA

Roma - CFR Cluj 5 - 0
R. Vienna - Dundalk 4 - 3
S. Praga - Nizza 3 - 2
Hapoel Be'er Sheva - Bayer Leverk. 2 - 4
Benfica - Rangers 3 - 3
Lech - Standard Liegi 3 - 1
HNK Rijeka - Napoli 1 - 2
R.Sociedad - Az Alkmaar 1 - 0
PAOK S. - PSV 4 - 1
Omonia Nicosia - Granada 0 - 2
Sivasspor - FK Qarabag 2 - 0
L. Razgrad - Tottenham 1 - 3
Young Boys - CSKA Sofia 3 - 0
Arsenal - Molde 4 - 1
Zorya Luhansk - Aek Atene 1 - 4
Leicester - S. Braga 4 - 0
Celtic - S. Praga 1 - 4
Milan - Lille 0 - 3
Royal Antwerp - LASK 0 - 1
D. Zagabria - Wolfsberger 1 - 0
Feyenoord - Cska Mosca 3 - 1
Hoffenheim - S. Liberec 5 - 0
S. Rossa - K. Gent 2 - 1
Villarreal - Maccabi T.A. 4 - 0