Danilo: “La Juventus non ha mai cercato alibi. La classifica? È più bella”

Il capitano bianconero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il pari di Lisbona e la conquista della semifinale di Europa League

Danilo, capitano della Juventus, è intervenuto, dopo l'1-1 di Lisbona contro lo Sporting che ha garantito l'accesso alle semifinali di Europa League, ai microfoni di Sky Sport. Il terzino brasiliano ha dichiarato: "Tranne un errore mio dove siamo stati fortunati, abbiamo fatto una gara giusta, siamo stati bravi. A loro piace giocare, hanno un'organizzazione diversa ma noi siamo stati cattivi e ci meritiamo il passaggio del turno". Il difensore bianconero ha aggiunto: "In rosa abbiamo dei giovani che sanno giocare e questo dimostra la bontà del progetto Next Gen. Noi dopo la gara contro il Torino, dopo aver perso contro il Maccabi, abbiamo visto scattare qualcosa di diverso. C'è stata un'aria diversa. Siamo sempre stati uniti, non abbiamo mai messo in dubbio la qualità della squadra. Non abbiamo fatto ancora niente, ci sono ancora 45 giorni da lavorare e fare qualcosa di bello. Ora domenica c'è il Napoli e dobbiamo dare una dimostrazione di forza".

Così Danilo sui 15 punti ridati alla Juventus

Il difensore brasiliano ha commentato anche la restituzione dei 15 punti in Serie A: "E' più bello guardare la classifica e vederci terzi, attaccati al secondo posto. E' un premio meritato per quel che abbiamo fatto, non abbiamo mai cercato alibi. Abbiamo sempre cercato di lavorare e di vincere più gare possibile. Non dobbiamo guardare questa cosa: dobbiamo migliorare e guardare la prossima gara".

Le parole di Danilo su Allegri

Danilo ha terminato l'intervista parlando di come Allegri lo abbia cambiato tatticamente: "Il lavoro difensivo non è facile, non è facile difendere a volte in area, a volte a uomo lì, lasciando che gli avversari abbiano delle opportunità. In questo sono migliorato col mister, anche guardando Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, chi è qui da tanti anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...