Juventus-Siviglia, arbitro Siebert: i precedenti, Villarreal e Ferencvaros

La semifinale di andata di Europa League tra bianconeri e spagnoli è stata assegnata al fischietto tedesco. Oliver dirigerà Roma-Leverkusen
Juventus-Siviglia, arbitro Siebert: i precedenti, Villarreal e Ferencvaros© Getty Images

La partita tra Juventus e Siviglia, andata delle semifinali di Europa League in programma giovedi, è stata assegnata a Daniel Siebert. Con lui ci saranno gli assistenti Seidel e Foltyn. L'ultimo precedente dell'arbitro tedesco con una squadra italiana è Milan-Chelsea 0-2 dell'11 ottobre 2022, gara della fase a gironi della Champions League in corso caratterizzata anche dall'espulsione di Tomori e dal rigore assegnato ai Blues. 

Siebert e la Juventus, i due precedenti in Europa

Siebert conta due precedenti con la Juventus in Europa: il primo risale al 24 novembre 2020, alla vittoria casalinga dei bianconeri (2-1) contro il Ferencvaros ai gironi di Champions; il secondo invece è quello della passata stagione, nell'andata degli ottavi di finale di Champions, con l'1-1 tra Villarreal e Juve in Spagna.

Roma-Leverkusen ad Oliver

Sarà Michael Oliver a dirigere giovedì sera all'Olimpico, alle 21, l'andata della semifinale di Europa League fra Roma e Bayer Leverkusen. Ricordato per il ritorno di Real-Juve del 2018, con quel rigore in extremis che fece infuriare Buffon, Oliver non ha mai incrociato i giallorossi. Nel complesso il suo bilancio con le formazioni italiane è di 5 vittorie in Champions (Juve-Sporting 2-1, Real-Juve 1-3, Atalanta-Valencia 4-1, Lazio-Zenit 3-1, Benfica-Inter 0-2), due pareggi in Europa League (Galatasaray-Lazio 1-1, Lipsia-Atalanta 1-1) e due sconfitte (Fiorentina-Basilea 1-2 in Europa League e Feyenoord-Napoli 2-1 in Champions).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...