Le new entries
Nei 100 nomi dall’Index entrano, come nel turno precedente, altri 13 nuovi giocatori. Quello di loro che occupa il gradino più alto (67° posto) è l’attaccante ivoriano Karim Konaté del Red Bull Salisburgo. Classe 2004, ha già messo in cascina 4 gol e 1 assist nelle prime 7 partite della Bundesliga austriaca dove i “mozartiani” occupano la vetta (imbattuti) con due punti di vantaggio sullo Sturm Graz. Lo segue a ruota (“ranking” 68) il difensore madrileno Iván Fresneda, trasferito nell’ultimo giorno di mercato estivo dal retrocesso Valladolid allo Sporting Lisbona dopo essere stato seguito dalla Juventus.
Fra le altre notabili “new entries” ecco l’inglese Aaron Ramsey (omonimo del gallese ex Juve) neoacquisto del Burnley, il croato Roko Simic (figlio di Dario, ex Milan) del Red Bull Salisburgo e il franco-portoghese Malo Gusto del Chelsea.
L’orobico Scalvini sale dal 13° al 10° posto. Ma l’ascesa più cospicua è dell’irlandese Evan Ferguson del Brighton: dalla posizione 39 alla 17. In grande risalita anche 16enne prodigio “blaugrana” Lamine Yamal: ora è 77° dopo aver debuttato a quota 89 a fine agosto. Grazie al suo esordio con gol nella Spagna in Gerogia, ha frantumato i record di precocità già appannaggio di Ansu Fati e Gavi.
Il Golden Boy “Absolute Best” sarà al solito votato dalla nostra giuria di 50 giornalisti delle più autorevoli testate europee. Intanto prosegue il concorso online sul sito tuttosport.com: il talento più cliccato riceverà il Golden Boy Web, premio parallelo messo in palio dal nostro giornale. Anche qui guida Bellingham.
