Jude Bellingham è il Golden Boy Absolute Best 2023

Con il 97% dei voti il centrocampista inglese è il vincitore della 21ª edizione del Golden Boy: è il primo giocatore nella storia del Real Madrid ad aggiudicarsi il trofeo

Golden Jude. Il Golden Boy Absolute Best 2023 è evidentemente Jude Bellingham. Quando una giuria internazionale costituita da 50 autorevoli giornalisti delle più prestigiose testate europee assegna a un ventenne 485 punti su un massimale di 500, c’è solo da togliersi il cappello. Carta canta. Supremazia plebiscitaria. Esattamente il 97% dei voti. Identica percentuale ottenuta da Mbappé quando si laureò Golden Boy 2017 (291 voti su 300, ma attenzione: all’epoca i giurati erano 30, non 50).

Ecco perché Jude Bellingham, centrocampista inglese del Real Madrid, 13 gol nelle prime 13 partite con la “camiseta blanca”, è il “re dei re” del Golden Boy. Stratosfericamente “galáctico”. Il Verstappen degli Under 21 più talentuosi in circolazione. Anche il numero 5 dei madridisti, la “dorsal” di un certo Zidane, ha fatto il vuoto dietro di sé come il pilota olandese nella classifica del Mondiale di Formula 1: sono 200 giusti i punti di vantaggio sul tedesco Musiala del Bayern, paragonabili un po’ ai 266 che vanta l’alfiere della Red Bull sul suo più “immediato” inseguitore.

Congratulazioni all’ex “starlet” del Borussia Dortmund, club tedesco cui il presidente bianco Florentino Pérez ha versato in estate 103 milioni (più altri 35 fra bonus e variabili) per portarlo al Bernabéu. Bellingham colma l’unico vuoto nell’abbacinante bacheca “merengue” ridondante di Champions League e qualsiasi altro trofeo. Mancava il Golden Boy “Absolute Best”. Da oggi non più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...