Italia, Mancini: "Barella titolare, Locatelli favorito"

Le parole del ct azzurro alla vigilia dell'esordio nelle qualificazioni ai Mondiali 2022
Italia, Mancini: "Barella titolare, Locatelli favorito"© Getty Images

PARMA - "Credo che questa partita sia la più complicata, perché arriviamo da un lungo periodo dove non abbiamo giocato insieme. Credo anche che partire con il piede giusto sia molto importante e questo la mia squadra lo sa. Loro sono una squadra che difende molto bene e che parte forte in contropiede. Ci saranno pochi spazi e dovremo prenderci qualche rischio" ha dichiarato Roberto Mancini, ct azzurro, sulla partita di domani a Parma contro l'Irlanda del Nord, esordio nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il ct dell'Italia ha poi spiegato, sulle dimissioni di Prandelli: "Rispetto la sua scelta ma non posso entrare dentro perché non so veramente nulla. È una brava persona".

Mancini su Donnarumma e formazione

"Rinnovo Donnarumma? E' più esperto rispetto all’Europeo Under21, non mi preoccupa più di tanto. La concentrazione sarà su quell’obiettivo. Le regole ci sono sempre, non dobbiamo trovare regole speciali per questo, ci sono sempre" ha detto Mancini su Donnarumma. Poi, sulla formazione: "Barella si è allenato in modo intenso oggi e potrebbe partire titolare, non ha perso molto e conosce bene la squadra. Ci sono due ipotesi per sostituire Jorginho, vediamo come sta Sensi che è arrivato solo oggi, farà l'allenamento e poi vedremo, ma l'ipotesi Locatelli è la più accreditata. Kean era veramente stanco, io credo sia un affaticamento post-Covid. In accordo con il Psg abbiamo deciso di non rischiarlo e di non farlo giocare. L'attaccante titolare? Abbiamo tre partite consecutive, non posso pensare di far giocare sempre un giocatore ad ogni partita". 

Italia, le parole di Mancini

Mancini ha poi aggiunto: "In questi cinque mesi mi sono riposato, energie ne ho e mi mancava molto. L'obiettivo sono le qualificazioni. Spero di trovare un ambiente magico a Parma anche senza pubblico, ma di solito è così. Chiellini ha detto che l'ambiente azzurro è magico? Speriamo che sia così. E' chiaro che possono esserci momenti più difficili, ma questo ambiente resta magico perché rappresentiamo una federazione che ha vinto quattro mondiali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...