Mancini: "Chiesa molto importante per l'Italia, incute paura"

Le parole del ct azzurro alla vigilia della sfida contro la Lituania, gara delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022
Mancini: "Chiesa molto importante per l'Italia, incute paura"© Getty Images

VILNIUS (LITUANIA) - "Le insidie sono quelle del campo, perche' non siamo abituati a questo terreno di gioco, ma anche una Lituania che sara' molto chiusa e non ci concedera' molti spazi" ha dichiarato il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia di Lituania-Italia, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Domani potrebbe fare il suo debutto il brasiliano Toloi. "C'è questa possibilità, è stato con noi una settimana e ci siamo conosciuti meglio. La Lituania è una squadra molto fisica che difende bene e gioca in casa, la Svizzera ha avuto tante occasioni ma ha vinto soltanto 1-0 e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto questa che è la terza" ha spiegato Mancini.

Mancini sui tifosi allo stadio e Aguero

Per l'11 giugno, secondo il piano vaccinale, in Italia dovrebbero esserci decine di milioni di vaccinati ma sembra ancora in dubbio l'ok del governo ad una percentuale di pubblico alla partita inaugurale degli Europei. "Il perché sinceramente non lo so, non ne ho idea. Spero che le cose siano a posto non per giugno, ma anche un po' prima" ha commentato il ct della Nazionale. Poi, su Aguero: "Aguero l'ho preso io al City, mi fa molto piacere che sia rimasto 10 anni e che sia il miglior marcatore straniero in Premier, è ancora uno dei migliori attaccanti al mondo, è veramente un giocatore straordinario oltre che un ragazzo incredibile, voglio molto bene a Sergio e gli auguro il meglio. Il suo gol più importante? Ne ha fatti tanti, ma se devo sceglierne uno, dico quello all'ultimo minuto contro il Qpr che ci ha fatto vincere la Premier".

Le parole di Mancini su Chiesa

"L'idea del falso nove è sempre attuale, ma stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti, vedremo dopo l'allenamento di domani mattina, la stessa cosa vale per Insigne che ha giocato due partite intere ed entrambe faticose, valuteremo domani" ha aggiunto Mancini che poi si è soffermato su Federico Chiesa: "Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare, in questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura, l'altra sera ha avuto un po' di difficoltà per questo, ma è molto importante per noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...