Bonucci e il retroscena su Toloi prima di Italia-Inghilterra

Il difensore della Juve racconta l'aneddoto sul difensore dell'Atalanta accaduto durante la riunione tecnica prima della finale di Wembley
Bonucci e il retroscena su Toloi prima di Italia-Inghilterra

In occasione dei premi "Laureus World Team of the Year Award" Bonucci ha raccontato un aneddoto curioso su Toloi accaduto prima della finale di Wembley contro l'Inghilterra agli Europei. Tutto il gruppo era in riunione prepartita per ascoltare Mancini e sapere la formazione, ma nessuno si era accorto dell'assenza del difensore dell'Atalanta. Che si è presentato solo alla fine quando ormai tutti stavano per andare via, e Bonucci gli ha detto: "Rafa, dai non ti preoccupare, andiamo e vinciamo".

L'Italia vince il premio "Squadra dell'anno"

Il calcio italiano è stato insignito del "Laureus World Team of the Year Award" (Squadra dell'anno) dopo la memorabile vittoria degli Azzurri ai Campionati Europei dello scorso anno. La vittoria della Nazionale italiana di Roberto Mancini è stata annunciata in occasione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, che si sono tenuti in un format virtuale domenica sera a Siviglia. È la seconda volta che la Nazionale italiana di calcio si aggiudica il "Laureus World Team of the Year Award"; la prima è stata in occasione della vittoria dei Mondiali del 2006 in Germania. Cinque giocatori della Nazionale (Bonucci, Chiesa, Donnarumma, Jorginho e Spinazzola) sono stati selezionati nella squadra ideale della rassegna continentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...