Balotelli, dieci anni fa la doppietta alla Germania: il ricordo social

Nell’anniversario della semifinale vinta dall'Italia agli Europei 2012, l’attaccante ha scritto su Instagram: “Anche se smettessi oggi non potrei lamentarmi”
Balotelli, dieci anni fa la doppietta alla Germania: il ricordo social

Dieci anni fa. 28 giugno 2012, semifinale degli Europei: Italia-Germania 2-1. Gli Azzurri di Prandelli si qualificavano per la finale, poi persa per 0-4 contro la Spagna. Il protagonista assoluto di quella splendida notte fu Mario Balotelli. A Varsavia, l’attaccante azzurro, da sempre al centro delle critiche, per una notte mise d’accordo tutta Italia sul suo talento. Una doppietta storica, realizzata nel primo tempo: al 20’ un colpo di testa su assist di Cassano, e al 36’ una botta di estrema potenza su cui Neuer non può fare nulla. Inutile il gol di Ozil al 92’ su calcio di rigore.

Balotelli, il ricordo social della doppietta alla Germania

Iconica l’esultanza di SuperMario dopo il secondo gol: via la maglietta, muscoli in mostra, sguardo impassibile. Dieci anni dopo l’attaccante azzurro ci ha tenuto a ricordare quella notte. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha postato la foto della famosa esultanza scrivendo: “10 anni fa… anche se smettessi oggi non posso lamentarmi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...