Chiellini, Buffon, l'Italia mondiale 2006 e quel biglietto per Berlino: la rivelazione

Da un ex capitano di Juve e Nazionale all'altro. L'attuale difensore del Los Angeles Fc racconta al portiere del Parma le emozioni vissute durante lo storico trionfo azzurro in Germania

"Avevo già fatto cinque presenze in Nazionale l'anno a Firenze, poi vengo alla Juve, facciamo tutto l'anno lì e giustamente gioco poco e non sono fra i convocati nel 2006". Giorgio Chiellini, in una bella intervista concessa al suo ex compagno ai tempi della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon, ripercorre le emozioni vissute durante la trionfale spedizione azzurra ai Mondiali in Germania: "Voi andate avanti e io vi seguo sempre come ogni italiano".

Chiellini a Buffon: "Quel biglietto per Berlino..."

"Vinciamo la semifinale, chiamo Mauro Vladovich e gli dico: 'Vengo io, non voglio nessun altro, ma un biglietto per la finale per favore trovamelo!'. Me lo trova, aereo Milano-Berlino la mattina della finale e sono stato per tutta la partita con le vostre famiglie. C'era la bambina di Fabio Cannavaro che aveva 6 anni e ora è grande, ho pianto di gioia in mezzo a tutti i vostri famigliari", aggiunge Chiellini nel filmato con Buffon, pubblicato sui rispettivi account Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...