Ranking Fifa: l'Italia scende al 9° posto, Argentina ancora in vetta

Gli azzurri di Spalletti pagano il pareggio con la Macedonia del Nord e vengono scavalcati dal Portogallo nella classifica per nazionali
Ranking Fifa: l'Italia scende al 9° posto, Argentina ancora in vetta© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas

Il pareggio contro la Macedonia del Nord nelle qualificazioni a Euro2024 costa all'Italia il nono posto nel ranking Fifa. La Nazionale di Luciano Spalletti è infatti stata superata dal Portogallo nella classifica mondiale, guidata sempre dall'Argentina.

La selezione albiceleste, vittoriosa nell'ultimo Mondiale in Qatar, rimane saldamente in vetta alla graduatoria dopo le vittorie contro Ecuador e Bolivia nelle recenti qualificazioni mondiali della zona sudamericana.

Ranking Fifa, gli altri cambiamenti

Argentina che, dopo l'ultimo aggiornamento, aumenta maggiormente il suo distacco sulla Francia, sempre seconda ma battuta in amichevole dalla Germania, seguita sul terzo gradino del podio dal Brasile. Restano invariate le posizioni anche di Inghilterra e Belgio, rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica per nazionali, così come quelle di Croazia (6ª) e Olanda (7ª). A chiudere la Top Ten c'è ancora la Spagna. Fra gli altri movimenti, risalgono di quattro posizioni Austria (25ª) e Ungheria (32ª), mentre crolla l'Irlanda del Nord, da 64ª a 74ª. Il prossimo ranking Fifa sarè pubblicato il 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...